La "storia" della garanzia è pura scelta politica del produttore, in quanto le riparazioni in garanzia effettuate dall'importatore vengo pagate dal produttore... E ogni produttore sceglie come meglio crede cosa fare... Resta il fatto che, secondo me, è un bel autogol "ripagare" in questo modo un acquirente che sceglie un prodotto ma non lo acquista dove vuole il produttore...
Ad esempio Canon adotta la politica esattamente opposta: se compri una fotocamera a Honkong, quando torni in Italia puoi telefonare all'importatore e farti mandare il manuale in italiano completamente "aggratisse". E ovviamente non c'è nessun problema per la garanzia. Basta la prova d'acquisto.
Per ritornare in topic... Come suona l'Halo A23? Bene!

Come scrivevo in qualche altro post, le L890 gradiscono avere maggior corrente, nonostante la loro sensibilità sia più che buona (92db, se non ricordo male). Con l'amplificatore del Marantz SR8500 si sentiva che mancava la spinta... Marantz di suo è dolce e piuttosto caldo, manca della rabbiosità (mi si passi il termine) che a volte è necessaria in taluni pezzi (sia di film che di musica). L'Halo A23 ha aggiunto quella dose di "cattiveria" che mancava, ma senza strafare... diciamo che "corregge" la "mancanza" del Marantz mantenendone però le buone caratteristiche (calore in primis).
In ogni caso deve fare un buon rodaggio. All'inizio era nettamente più spigoloso di quanto lo sia ora. Si sta slegando mammano che gli do in pasto delle sane colonne sonore DTS...

E ho potuto abbassare di una tacca il livello del subwoofer per via della maggiore "verve" acquistata dalle L890.
A proposito di sub.. ho notato una cosa (anche prima dell'arrivo dell'A23): a parità di settaggi (e di volume percepito del canale centrale) nelle colonne sonore DTS noto un netto maggior uso del canale LFE ... succede solo a me?
So che nel DTS la dinamica è maggiore, ma non mi sembra sia la giustificazione... ho dovuto mettere dei feltrini sotto alle targhe altrimenti sbattevano durante le "performace" del sub...