Per Gli Amministratori: Voglio Stampare!!

Pistino

New member
Cari forumiani
Non so voi, ma io per mia comodità, sebbene utilizzi una linea flat mi piace stamparmi le pagine del forum e ristudiarmele con calma!!

NON sopporto più questa impaginazione del forum!
Se clicchi su stampa le pagine restano tranciate sulla dx
perchè viene visualizzata la barra di avmagazine....
In questo momento sto reimpaginando un file di word di 60 pagine, si tratta di 10 pagine forum che copiate una a una devono essere reimpostate

se clicchi su "Mostra una versione adatta alla stampa" vengono rimosse tutte le immagini e puoi stampare solo la prima pagina della discussione!!

ma la tecnica e l'informatica non dovrebbe semplificare la vita?
e' da mezzora che sto reimpaginando!! che domenica mattina sprecata!!!!

sono arrabbiato

Avevo sollevato la questione a Emidio che mi ha ignorato!
Spero di trovare altri sostenitori alla mia causa di "stampatore"

ciao

Comunque non sarebbe male poter stampare comodamente anche per gli utenti explorer... (nel caso mio il mio portatile risponde a rigidi criteri aziendali...)

maurocip ha scritto:
Comunque non sarebbe male poter stampare comodamente anche per gli utenti explorer... (nel caso mio il mio portatile risponde a rigidi criteri aziendali...)

purtroppo explorer a livello browser ha l'unico vantaggio di aprire tutti i siti, per il resto usate firefox! ;)

copia e incolla

ma non puoi selezionare ciò che ti serve e poi fare copia e incollarlo in un programma tipo word o wordpad e stamparlo da lì ?? non è la stessa cosa?? io faccio così quando serve....

maurocip ha scritto:

anch'io avevo il tuo stesso problema, ora sui pc aziendali sono admin... cmq firefox potevo installarlo anche prima... perche' non provi?
a me va' parecchio meglio di explorer (anche come stampa).
ciao

giapao ha scritto:
anch'io avevo il tuo stesso problema, ora sui pc aziendali sono admin... cmq firefox potevo installarlo anche prima... perche' non provi?
ciao
perchè sull'utente che è configurato per l'accesso in dominio (e quindi in azienda con la 2 megabit) non posso installare nulla, mentre dall'utente locale (su cui lo potrei fare) non posso accedere al'intranet/internet aziendale...
Quindi semplicemente navigo con explorer, mentre da casa tutto mi viene in mente tranne di stampare pagine di avforum ;)

maurocip ha scritto:
perchè sull'utente che è configurato per l'accesso in dominio (e quindi in azienda con la 2 megabit) non posso installare nulla, mentre dall'utente locale (su cui lo potrei fare) non posso accedere al'intranet/internet aziendale...
Quindi semplicemente navigo con explorer, mentre da casa tutto mi viene in mente tranne di stampare pagine di avforum ;)
Mauro,
hai provato a fare l'installazione, collegato come utente di dominio, usando la funzione 'esegui come' dandogli l'utente locale ?

angelone ha scritto:
Mauro,
hai provato a fare l'installazione, collegato come utente di dominio, usando la funzione 'esegui come' dandogli l'utente locale ?

era quello che dovevo fare io... prova... :cool:

giapao ha scritto:
ciao
Be', ragazzi, parliamoci chiaro: explorer ha dei grossi problemi, specialmente sulla sicurezza, e non viene aggiornato da tempo... ora come ora e' difficile trovare qualche browser che vada peggio, Firefox prima e Netscape (versione 8.0.1) dopo gli danno una bella paga in termini di funzionalita' e prestazioni!
Il mio consiglio spassionato rimane quello di mollare explorer in tutto e per tutto...

Re: copia e incolla

marco00 ha scritto:
ma non puoi selezionare ciò che ti serve e poi fare copia e incollarlo in un programma tipo word o wordpad e stamparlo da lì ?? non è la stessa cosa?? io faccio così quando serve....

boh evidentemente la mia soluzione deve essere troppo semplice, viste le cose complicte che dite, non so voi ma io il problema lo risolvo così...

Io da un bel pezzo ho mollato IE e suo fratellino Outlook per l'accoppiata Mozilla - Thunderbird.

Basta installarli e impostarli come browser e client di posta predefiniti e si piazzano al posto della buggatissima coppia IE /Outlook.

Piuttosto ... e' assurdo che le aziende impongano ai propri dipendenti questo o quel browser o questo o quel client di posta, oltretutto dandosi la classica zappa sui piedi poiche sono in assoluto i programmi piu' attaccati dai creatori di virus e/o hacker di ogni risma e specie.

Un amministratore illuminato invece dovrebbe consigliare i propri dipendenti verso soluzioni veramente piu' sicure.

Re: Re: copia e incolla

marco00 ha scritto:
boh evidentemente la mia soluzione deve essere troppo semplice, viste le cose complicte che dite, non so voi ma io il problema lo risolvo così...
Marco,
senza offesa ma personalmente preferisco risolvere il problema eliminando il problema, non girandoci attorno! ;)

Decibel ha scritto:

...
Un amministratore illuminato invece dovrebbe consigliare i propri dipendenti verso soluzioni veramente piu' sicure.

:D
ma ti dico di piu': capita spesso che i miei colleghi con explorer non riescano ad andare in rete e io si'... (la velocita' superiore c'e' sempre)
... che dire?
ciao

Decibel ha scritto:
Piuttosto ... e' assurdo che le aziende impongano ai propri dipendenti questo o quel browser o questo o quel client di posta, oltretutto dandosi la classica zappa sui piedi poiche sono in assoluto i programmi piu' attaccati dai creatori di virus e/o hacker di ogni risma e specie.
Purtroppo non e' cosi' facile come dici, nella stragrande maggioranza dei casi l'IT e' costretta a seguire le direttive dei dirigenti, questo per policy locale o a livello di gruppo.
Per troppe persone explorer e outlook sono sinonimi di standard e non capiscono per quale strano motivo si debba andare fuori da questi schemi, quando queste persone sono al livello dirigenziale e' facile intuire le conseguenze.
Senza parlare dei casi dove sono le stesse persone dell'IT che, in nome dello standard, usano solo ed esclusivamente outlook ed explorer... e questi casi esistono, vi garantisco che esistono! :(

Re: copia e incolla

marco00 ha scritto:

copiare ed incollare 5 pagine web pari 60 pagine word?
ma perchè dobbiamo complicarci la vita?
che senso ha!?

strumenti
opzioni internet
stampa

selezionate "stampa colori e immagini di fondo"

era un trucchetto per formattare correttamente le pagine già qualche anno fa

se funziona significa che é davvero un browser di ***** :)

io non provo, non voglio consumare fogli e non utilizzo ie ;)