Per favore mi aiutate a trovare l'impianto home theatre adatto al mio contesto?

Scusa Nenny se ne approfitto, ma già che ci siamo..

Avrei intenzione di acquistare un'impianto audio che sia compatibile per l'audiodiffusione in casa.
Ti preciso che non posso cablare nulla, visto che la casa in cui andrò a vivere non è mia.
Dovrei forse pensare a un tipo di collegamento wifi tra i diffusori?

Secondo la mia esperienza 2000 euro ti permettono di entrare bene in questo mondo. Poi al meglio non c'è limite e anche a meno ci si può accontentare. Tutto dipende da come si è abituati.

Tanto per fare un esempio specifico il mio primo impianto fu un kit da 400 euro. Quando con il tempo ho deciso di passare ad un impianto più consono in totale spesi 1700 euro tv escluso. Successivamente ho cambiato alcuni componenti migliorando un pochino e attualmente ho un sintoampli che di listino stava sugli 800 euro. I diffusori all'epoca superavano i 1000 euro in 6.1 e il lettore stava sui 200. Di meno non spenderei assolutamente...

Il wifi per l'amplificazione è un giochino costoso... Non credo valga la pena, ma se vuoi devi guardare nel catalogo KEF...
Conviene fare impianti separati che comunicano in wifi con un server...

antoniodlp ha detto:
(billo) ma con una stanza del genere un vpr no????

Pensi che possa avere delle prestazioni migliori rispetto a un moderno tv al plasma o LED?

"Prestazioni" è un termine difficile da valutare per 2 cose diametralmente opposte, ma se parliamo di "coinvolgimento" allora potrei dire di si, ma è anche un fatto di gusto personale.
Io ti raccomanderei di vederne uno in funzione per giudicare tu stesso ;)