• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Per esperti di winXp

metti i valori più alti possibili, imposta il cas a 3 invece di 2 o 2,5 ad esempio
e se è possibile diminuisci la frequenza di lavoro della ram (100 Mhz invece di 133 ad esempio)

Guren ha scritto:
metti i valori più alti possibili, imposta il cas a 3 invece di 2 o 2,5 ad esempio
e se è possibile diminuisci la frequenza di lavoro della ram (100 Mhz invece di 133 ad esempio)

La ram è pc2100 quindi se non sbaglio devo farla lavorare a 100....

Finadora la frequenza era impostata a 133 mhz!

la pc2100 dovrebbe lavorare a 133 mhz (sono le pc1600 che andavano a 100 ma chi le ha mai viste :confused: ) ma forse i timing erano tropo spinti oppure hai problemi di surriscaldamento o magari dovresti aumentarne un poco il voltaggio (sempre ammesso che la tua scheda madre ti permetta di farlo :p)

eventualmente prova a cambiare banco (anche solo per il setup) prendendolo dal pc che utilizzi ora.

:( :( :(

Credo che il mio rapporto con i computer sia nato sotto una cattiva stella....

Ora sono costretto a postare nel forum dall'htpc....

Infatti dopo aver risolto il problema dell'installazione di Xp su quest'ultimo mi si è guastato di nuovo il computer che uso per internet e altro.
Facendo un breve riassunto dopo aver risolto i numerosi errori di sistema sostituendo anche qui le ram il mio computer ha vissuto un periodo( breve) di assoluta tranquillità .
In questi ultimi giorni però ,alcune volte all'accensione della macchina, non veniva rilevato l'hd (e di conseguenza il SO);tutto si risolveva con un reset.
Oggi ho dovuto resettarlo più volte,
risultato ....

:mad: :mad: :mad:

Ho distrutto il bios!!!
Non lo trova più , e il computer dopo l'accensione rimane in uno stato comatoso.....

A nulla e valso il reset del bios.....