• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Per chi ha Sanyo Z3

Mi dite se avete confrontato il collegamento Component con l'HDMI per favore???Cmq comincio a credere che sia l'HDMI del Sanyo ad avere problemi,col la fortuna che ho sarà un problema solo del mio.

Grazie

Pepito ha scritto:
Mi dite se avete confrontato il collegamento Component con l'HDMI per favore???Cmq comincio a credere che sia l'HDMI del Sanyo ad avere problemi,col la fortuna che ho sarà un problema solo del mio.

Grazie
Devi aspettare che mi arrivi il cavo 6 metri dagli USA dopo le feste. Ciao

collegamenti

la differenza tra il component e l'hdmi sta nel fatto che si nell'hdmi il dettaglio anche delle cose in secondi piani è migliore in maniera netta, ma mette anche in risalto il più piccolo difetto che aimè è insito nella quasi maggior parte del software in circolazione.a favore del component c'è il maggior numero di colori e sfumature a disposizione in più il minor costo del cavo sempre se uno lo va a comprare.;)

Stamani preso da furia omicida ho smontato tutto e rifatto i collegamenti...ho provato con un cavo HDMI2HDMI e con uno HDMI2DVI,il risultato è il solito,immagine con poco dettaglio e in certe scene sfuocata.Allora ho staccato il dvd dal Tv che ho in camera per provare il collegamento in component,beh questo è il risultato:

HDMI

Component

Se da impossibile visualizzare:fate aggiorna.
Con la funzione IMG qui del forum le foto non appaiono,si vede solo la classica X di quando non appare l'immagine.

Il fermo immagine è il solito,ho solamente disattivato l'HDMI dal lettore e commutato l'entrata del VPR in component2.
Tralasciando colore,ecc. che è un preset di default,le differenze di dettaglio sono notevoli...in parte sono contento che il Sanyo riesce a dare un dettaglio del genere,in parte sono preoccupato per l'entrata in HDMI del mio VPR

Ultima modifica:
Indubbiamente il component da un dettaglio migliore,ma la cosa strana è che a regola(o almeno nel mio vecchio Panny500 e da quello che leggo)in HDMI dovrebbe essere nettamente + dettagliato...non è che l'aggiornamneto dell'HDMI che se ne parla serve propio a risolvere questo???

Mandrake ha scritto:
Ciao elche, tu che dici in proposito? Io il vpr lo vedo molto dettagliato non solo sui primi piani, ma anche sui secondi.
Stessa cosa sui piccoli oggetti. :confused:
CIAO

Ciao Mandrake,

avevo visto il tuo post di invito e non fosse per il fatto che:
- abito a circa 400 km da te :eek:
e
- sono in montagna la prox settimana :)
sarei davvero venuto volentieri con il mio Z3 "colorfacts" e sarebbe
stato davvero interessantissimo fare un confronto e soprattutto
"assorbire" tutto l'assorbibile dai guru che avrai da te... invidia!!! ;)
Circa il "dettaglio" dell'amico Pepito io, come ho gia' detto, ho fatto
qualche prova ( con il mio Pio 868) HDMI vs component e preferisco l'analogico proprio
perche' l'HDMI è TROPPO dettagliato e quindi, per i miei gusti, l'immagine è "cinematograficamente non credibile".
Io sospetto fortemente il Denon, ma non vorrei scatenare guerre di religione, tantomeno all' antivigilia di Natale :D

Ho pensato pure io che fosse un problema di Denon,però mi sembra strano che il problema sia in DVI che HDMI(ho provato entrambe le uscite),considerando che oltre al 3910 ho anche il 2910(provato anche quello con identico risultato) e che propio con il 2910 avevo ottenuto in HDMI2DVI col Panny 500 ottimi risultati,specie se confrontati col component...

Cmq Elche mi confermi che tu in HDMI hai + dettaglio che in component???

Non è che saresti così gentile da fare un paio di foto di un fermo immagine passando dall'hdmi al component???

Cmq a breve mi arriverà il DVDO iScan HD+..e li ci sarà la prova del 9.