• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

per 72 pollici, ha senso un VPR?

A mio parere in una casa "normale" la lampada di un vpr dura tranquillamente 3-4 anni.

Io in questi mesi invernali lo uso 2-3 volte a settimana di media

io stò proiettando su 70" di diagonale con seduta a 2metri e qualcosa, bhè non tornerei indietro per nessun motivo, decisamente l'esperienza è più immersiva.

Io ti consiglierei il vpr, il mio proietta su un 82 pollici circa e l'impatto e l'immersività che si ha sono già a buoni livelli.

Ciao a tutti.
Il paragone fra VPR e TV non ha senso. Un VPR può essere paragonato soltanto ad un altro VPR. Detto ciò, i miei dubbi sull'installazione del VPR li ho risolti 5 anni fa quando decisi di acquistare un SIM2 Domino 20H a tiro lungo: è posizionato sulla libreria alle spalle del divano, proietto da 5 mt su uno schermo fisso 160x90 e la seduta è a 3 mt. Che dire: sono 5 anni che mi godo film/partite (la lampada ha lavorato 1200 h) ed ora, con l'HD (terrestre, Alice Htv, bluray, sat, etc...) l'impianto sembra rinato !
Ovviamente ho anche un TV (philips lcd-led da 40''), ma la videoproiezione con audio ht (elettroniche Arcam e diffusori tannoy) è un'altra cosa: finanche Mattia (mio figlio di 2 anni) preferisce vedere Pippi calze lunghe e Topo Gigio al videoproiettore !
Buona visione.
Gigi.