• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pensavo di essermene liberato, invece... SCATTI

ciuchino ha detto:
Interessante link :D
Per dire quant'è fortunato Negativ con il suo vpr:

Some projectors (DLP or otherwise) support 72 hz, others can do 48 hz. It really depends on the manufacturer. Typically the newer Sharp DLP projectors can handle 48 hz, 50 hz, 59.94 hz, 60 hz. Home theater Optoma projectors (ie. H7x, H8x) do so as well.

ciuchino ha detto:
Gli scatti di cui parla Stealth82 sono cose diverse , sono di durata di frazione di secondo ... piccolo freeze quasi impercettibile.
Non so' neanche come abbia fatto a beccarli , si e' allenato ultimamente ;).
Sono strani e non dipendono da reclock , allora i tuoi erano proprio scatti scatti :)
Ciao
Antonio

MM..... e perchè dovrebbero essere diversi? :confused: Ovvio che anche quelli che vedo io sono frazione di secondo! Mica si parla di blocchi del pc :D
Si parla di finezze...
Oltre al punto del cucuzzolo della montagna aggiungerei 33:50 circa il treno che scorre.

Ti assicuro che si possono evitare.
Fai una bella prova: Zp in overlay con dscaler 0.0.5 (è importante la penultima!!)
Attivi reclock e gioca col vsync.
Fidati che spariscono. Questo è l' UNICA configurazione che sono riuscito a trovare che risolve questo tipo di scatti. Con TT oppure Zp con dscaler versione 0.0.6 ti attacchi.

Ultima modifica:
Negativ ha detto:
Ti assicuro che si possono evitare.
Fai una bella prova: Zp in overlay con dscaler 0.0.5 (è importante la penultima!!)
.

Be dai non esageriamo adesso per qualche millisecondo di problema e solo con quel film ed in due punti esatti :).
Windvd Powerdvd zoomplayer e TT lo fanno in quel punto esatto ... se no' lo metto nel Pioneer 737 ed entro nella scheda di acquisizione ed il problema non c'e'.

Ciao ;)

Negativ ha detto:
In Episodio III... avevo anche aperto un topic con questo titolo (non so come si faccia a lincare il topic) StarWars III e Dscaler Perchè scatti?
Ho controllato, purtroppo non sono in gradi di confermare con esattezza come lo è stato per Polar Express.

In effetti sembra esserci uno scatto irregolare... purtroppo, con il mio sistema, sono in una fase critica di panning e la mia percezione potrebbe essere falsata.

ciuchino ha detto:
Windvd Powerdvd zoomplayer e TT lo fanno in quel punto esatto ... se no' lo metto nel Pioneer 737 ed entro nella scheda di acquisizione ed il problema non c'e'.
E' un mondo "dificile", vita intensa e felicità a momenti... :D

Speravo fosse più un bug dei codecs... la cosa divertente da fare, a questo punto, sarebbe provare la controparte NTSC.

ciuchino ha detto:
capitano ha detto:
Va' che scherzo , magari hanno ragione loro :D

mah...io con un P4 3.2 in HT refresh 50hz e reclock (con FFDshow avisynthato ovviamente...:D ) non ho quasi mai microscatti...le poche volte che li noto è dopo aver messo in pausa o aver messo la bar con il tempo trascorso..a quel punto basta rimettere una volta in pausa e rispariscono..Vi capita mai?:confused:

capitano ha detto:
Vi capita mai?:confused:

Col Vsync attivato e funzionante di reclock mai ,solo uno scattino se il + per rientrare nella safe area deve passare dallo stutter point (inizio film ,salto capitolo).
Durante la visione mai ... facendo le corna :) .
Il discorso che i menu' in sovraimpressione possano creare qualche problema e' possibile ... ma solo per il tempo che ci sono.

Negativ ha detto:
Eccomi nuovamente qui. Era un periodo che mi sembrava di aver finalmente raggiunto una stabilità ottimale per il mio htpc, invece ieri ho visto Polar epress...:( e ho notato ancora i maledetti scatti.

Uso overlay (lo preferisco) e ho sia TT(penultima versione) che ZP(ultima versione).
Ho passato giorni a configurare reclock (ultima versione) sia per quanto riguarda lo shutter point, sia per l'ottimizzazione spdif, arrivando ad avere una correzione di +/- 0.pochissimo PPM e dopo 2 ore di film 0 frame persi ed 5-6 max ripetuti.
....però qualche scatto c'è sempre!

Allora: mi accodo al problema (volevo aprire un argomento per chiedere aiuto, ma lo faccio qui).
Io parlo di VEDERE LA TV DIGITALE: ho cambiato la CPU apposta ho preso un P4 a 2,8 Prescott apposta.

Non so cosa sono quelle sigle TT, ZP ecc.. se me lo dite mi documento.
Uso il MCE, e ho scoperto che Meedio non supportla la mia scheda TV (pensavo che mi risolvesse il problema una cosa non Microsoft)..
Probabilemte il problema è:
- la CPU scadente (non credo però)
- la scheda TV Leadtek digitale
- le trasmissioni TV (ma non credo: ho il decoder e le vedo bene senza scatti)
- l'Hard Disk: a proposito come si fa a disabilitarlo?..
Ho capito che la trasmissione digitale viene registrata sull'HD e contemporaneamente visualizzata..è così?..per avere il Timeshifting..
Se disabilitassi l'HD guadagnerei in fluidità?

GRAZIE MILLE