pen drive: come scegliere?

stevesteve

New member
sto acquistando il WD, su cui c'è un thread apposito.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=118673

Ho pensato che la soluzione più comoda sarebbe mantenere i file sull'hd esterno, collegato al pc, e portare i file che voglio vedere, sul WD, con una pen drive da 16 o 32 mb. Ne ho trovate, da 32 mb, da 55 a 150 euro.

Non sono riuscito a capire in che cosa consistono le differenze, e chiedo: per l'uso che voglio farne, vado sul risparmio o ci può essere qualche motivo per spendere di più?

Grazie
 
le pen drive,sono ancora in evoluzione..sono dispositivi di memoria temporanei(non tengono i dati a lungo come gli hard disk),quindi conta moltissimo la qualità sia per il funzionamento che per la durata nel tempo..

esistono diverse case che producono memorie(perchè di questo si tratta)da sempre..kingstone,corsair...etc...con una qualunque loro pennina vai bene...anche la meno costosa..
considera però che personalmente te la sconsiglio per l'uso che ne devi fare..
io ho una kingstone da 32gb pagata 45 euro(da un amico)e praticamente non la uso mai..sono troppo,troppo più lente di un comune hard disk..il film sul wd lo vedi lo stesso(non ci sono problemi in tal senso),ma per copiare ad es.un mkv da 10 giga rischi di stare più di un'ora...
personalmente ti consiglio di prendere un hard disk esterno da 2.5..sono piccolissimi,affidabili,capienti,tengono i dati nel tempo e soprattutto sono veloci...se prendi un disco interno e un box paghi anche di meno...;)
 
Quoto Nicholas Berg.
Se proprio vuoi un pen-drive non andare oltre i 16 GB, misura che acquisti anche con meno di 40 €uro.
Io ne ho due di quel taglio (che uso prevalentemente sul lavoro) una Verbatim ed una SunDisk e sul WD vanno tutte due benissimo (la SunDisk previo "spianamento" delle sue partizioni e riformattazione, anche se la procedura l'ho fatta per cause legate al lavoro e non per il WD quindi non saprei dirti se, anche conservando il suo SW -un po' "invadente" peraltro-, andrebbe bene lo stesso).
Il loro "problema" è che quasi tutte nascono formattate in FAT32 e, se vuoi usarle per gli .mkv ad alta risoluzione ti tocca riformattarle per forza.
Meglio un HD esterno, possibilmente con alimentazione o cavo "dual-power".

:ciao:
 
acquistata una tdk da 16gb sulla baia che dire ottima e veloce... c'è grande differenze di velocità tra le stesse pen drive... sapevo che le verbatim e le tdk sono tra le più veloci dopo una lettura di una rivista specializzata nel settore.. visto l'offerta ne ho approfittato... utile e comodissima...
 
grazie, la ragion della pen drive sta soprattutto nella maneggevolezza e nel non dover spostare fili e connessioni. Ho un veccio hd esterno, un po' rumoroso, che potrei intanto recuperare per verificare le differenze "sul posto".
 
Top