Pearl Jam - Lightning Bolt

stazzatleta

Moderatore
nuovo capitolo della band di Seattle, da oggi disponibile su iTunes mentre l'uscita ufficiale su supporto fisico è per il 15 di questo mese.

Sirens, il singolo viene già programmato dalle emittenti radiofoniche da un paio di settimane.

dai pochi spezzoni che ho sentito in giro, mi sembra decisamente più calmo del precedente, ricalcando piuttosto la tendenza di Vedder con l'album solista colonna sonora di Into the Wild.

tutta la grafica è stata realizzata dall'artista Don Pendleton

lb_cover.jpg


qui il sito PJ


e questa la tracklist

1. Getaway
2. Mind Your Manners
3. My Father’s Son
4. Sirens
5. Lightning Bolt
6. Infallible
7. Pendulum
8. Swallowed Whole
9. Let The Records Play
10. Sleeping By Myself
11. Yellow Moon
12. Future Days
 

Allegati

  • lb_cover.jpg
    lb_cover.jpg
    51.2 KB · Visualizzazioni: 3
Ascoltato questa sera!
molto bello.

Anche se continuo ad apprezzare di più i primi lavori.

La voce di Vedder però è sempre un incanto.
 
Credo che "Ten" sia ancora oggi il punto più alto...comunque sono curioso di ascoltare questo...l'unica band del periodo grunge che ha saputo restare costantemente ad alti livelli...
 
ciao!
se qualcuno che avesse preso il vinile volesse farmi/ci sapere sulla qualità del supporto non esiti. non è facile reperire sempre vinili pressati "come una volta"... :(
 
adeguandosi all'epoca, ma mantenendo invariati le sonorità di base
Fantastici anche perchè totalmente anti-commerciali praticamente da sempre...i videoclip da loro girati sono pochissimi...eppure il seguito di fans è sempre stato enorme...Ho sentito per ora 2 brani dal nuovo album , come primo impatto è buono, poi acquisterò e ascolterò quanto prima il cd sicuramente.
 
Mi sembra un album lontanissimo dalla colonna sonora di Into the Wild. Le ballate Sirens e Yellow Moon (forse il pezzo migliore), il mid tempo Pendulum, il country di Sleeping by Myself non mi ricordano quelle note. Mmm non m'è piaciuto :(
 
può essere, ma ho riconosciuto in qualche passaggio alcuni ritmi di ITW.
anche a me al primo ascolto aveva detto poco. in genere li apprezzo meglio dopo un po' di ascolti e infatti sta iniziando a piacermi
 
comprendo che Ten, Vs e ci metterei pure Vitalogy

A mio avviso fino a Yeld è stato un crescendo. Dopo, molte belle canzoni ma poca "freschezza", novità. Praticamente da quando Gossard non scrive più e Vedder ha preso la guida musicale del gruppo. Negli ultimi 2 lavori (LB e BS) Eddie non è più incazzato. Ha cambiato modo di cantare, cerca la melodia ed i vocalizi ad ogni costo. Per carità, LB è carino, ma niente più.
Ragazzi, LB l'ho ascoltato solo su mp3, il cd arriva la settimana prox e sospendo il giudizio sulla qualità audio. Ma a memoria una sola canzona incisa decentemente in tutta la discografia non la ricordo ! Livelli di registrazione assurdi !
Vs in 24 bit mi sembra una commercialata...
 
Talmente sono un'amante di TEN che ho acquistato il TEN BOX da amazon, ci sono più versioni su LP e CD... una chicca per gli appassionati!!!
 
Top