• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

PE1000PRO-SKYHD-pioneer 4280xa

raptordex

New member
Buongiorno a tutto il forum, che leggo in rispettoso silenzio da qualche mese, e che mi ha permesso di ampliare le mie conoscenze nel mondo AV, e di avere oramai deciso l'acquisto del primo plasma di casa. Come da titolo la scelta sta per cadere sul Pio 4280xa, da posizionarsi in cucina :) , con cui vedrò quasi esclusivamente SKY SD e Hd, oltre a qualche divx da mediabox. Leggendo e rileggendo ho cominciato a pensare di non potere fare a meno del processore video nel titolo PE1000pro per migliorae i segnali SD. A questo punto dato che non ho impianto HT e non intendo nemmeno aggiungerlo in futuro mi sorge un dubbio sulla connessione tra PE,SKY e TV per quanto riguarda l'audio; Precisamente, connettendo PE e TV con HDMI (e SKY-PE con HDMI) l'audio arriva al TV oppure no? In caso negativo come posso fare? Premetto che ho letto centinaia di post in questi giorni, ma non sono riuscito a darmi una risposta :( :confused: .....THX

Io ho avuto (fino a gennaio 2007) il PE1000 PRO, e se non è cambiato qualcosa nel frattempo (dubito: era una limitazione hw, non fw) ti confermo che input e output hdmi del PE1000 non veicolano segnali audio, ma solo video. Per veicolare l'audio dal PE1000 al TV devi usare l'uscita analogica o digitale (non mi ricordo nemmeno se il PE1000 ce l'ha l'uscita audio digitale... pensa te!!!). Ciao.
Ettore