• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

PCTV pinnacle a schermo intero mi si vede 4:3 invece che wide

Potino78

New member
Ciao a tutti,
sono dotato del seguente HW:
- monitor LCD EIZO 21', wide (16:10)
- sk video sapphire ati radeon X850 series
- pinnacle PCTV 310IX dual hybrid DVBT-analogico

Il problema è che quando imposto la TV a "schermo intero", questa si vede in 4:3 quindi, essendo wide il monitor, si vedono fasce nere verticali ai lati.
Ovviamente sono già andato nelle impostazioni della Pinnacle (ho installato il sw TV Center Pro 4.94, ultimissima versione che sembra migliorata rispetto alle precedenti) provandole tutte e mettendo in visualizzazione, come formato video preferito: Auto - 4:3 - 16:9 - 1:1. Nulla.

Da notare che sono in risoluzione 1680x1050, se abbasso ad esempio a 1360x768 si vede bene occupando l'intero monitor.

Eppure, quando avevo il sw pinnacle versione precedente, mi pare non ci fosse questo problema anche con la risoluzione massima.

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.