PCM Vs DTS HD

Con quella impostazione, tu lasci decodificare la traccia audio al lettore, anziché inviare il bitstream al pre per farla decodificare a lui, ed ecco perché leggi pcm (perché dal lettore esce il pcm anziché il bistream DD/DTS e soci): è meglio o peggio? Beh, solo tu che ascolti lo puoi sapere :D
Con quel popò di configurazione che ti ritrovi, come caschi, caschi bene :asd:
 
Probabilmente il dac dell'oppo è migliore del dac del tuo ampli (o comunque, al di là del meglio/peggio, le tue orecchie apprezzano di più il dac dell'oppo)
 
Sicuramente potrebbe essere anche una cosa psicologica,dato che si sente diversamente,oppo comunque suggerisce di farla fare al pre la decodifica!la dinamica però diventa veramente molto potente così,senza perdere di dettagli!comunque con questa prova ho dovuto abbassare il volume di 4/5 db
 
Può anche darsi che sia "colpa" dell'Oppo che quando decodifica internamente, anziché mandare il bitstream al pre/sinto, mandi in uscita sull'HDMI un PCM un po' "sopra le righe"
 
Top