PCM O BITSTREAM ? Info pls

Dopo essermi informato un po' meglio ho dedotto che sulla mia TV se lascio PCM per forza di cose sarà 2.0 perchè così lo manda fuori l'audio e quindi ho optato per regolare in Dolby Digital, anche perchè il DTS 2:5 mi sembra di aver capito che è una emulazione e non un vero 5.1.
 
Io ho questo problema: ho una tv 4k Samsung collegata ad un lettore bluray Samsung
Casualmente in un bluray appena comprato ho notato che :
La prima visione è filata liscia. La seconda visione l audio saltava in alcuni punti per poi tornare perfetta se rimettevo la stessa scena.
Allora mi è sorto un dubbio e cioè che è sbagliato impostare sia la tv che il lettore su BITSTREAM.
Perché sarà un caso ma come ho impostato tutto su PCM l audio fila liscio ed inoltre il volume ed il quadro d insieme risulta più alto e potente.
Potete dirmi se è solo una mia impressione o se può generare "salti" di audio se imposto su BITSTREAM?
 
Audio della tv. Sto difetto Dell audio non lo fa sempre. Tanto è vero che come rimetto la scena del film poi l audio è perfetto. Però se imposto PCM va sempre liscio l audio
 
E allora lascia PCM. Se il lettore è impostato su PCM fa lui la decodifica, se imposti Bitstream la fa la TV.
 
Ultima modifica:
In default sia TV che lettore erano in PCM. io ho impostato bitstream sia sulla tv che sul lettore. Non sempre l audio salta. Ma non capisco perché con PCM non crea questo problema
 
anch'io ho una domanda , ho una sounbar collegata alla presa hdmi arc della tv e il blu ray e skyq collegate ad altre hdmi della tv , come devo settare l'audio in ingresso ed in uscita della tv ? su pcm entrambe o su bitstream in ingresso e pcm in uscita oppure bitstream in ingresso e dolby in uscita?
 
Top