• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PC>TV LCD,con cavo VGA si vede bene con HDMI pessima qualita'.

deltalooop

New member
Ciao, ho un televisore SONY KDL32S5600 ed una scheda video ati hd 4830 con
entrata hdmi, ho comprato un cavo hdmi di altà qualità e l'ho collegato alla
tv, il problema è che la qualità video è scadente, i contorni non sono
affatto nitidi e la qualità generale dell'immagine non è buona, ho provato a
collegare il vga e l'immagine è ottima,perfetta, qualcuno mi sa dire il motivo?
Premetto che la risoluzione è 1920x1080
Grazie.

Non saprei dirti il perchè, ma la cosa non mi stupisce, anche il mio installatore di fiducia mi ha sempre detto che l'HDMI da PC è pessima.

Sto anche provando col cavo DVI>HDMI,ma il risultato è lo stesso.

Proprio non capisco,sono tentato di riportargli indietro il TV:( :(

Torque ha detto:
non credo sia una questione di tv...
In ogni caso vai di Vga... qual'è il probelma?
Preferivo di gran lunga la connessione digitale.e non riuscire a capire perche si comporta cosi proprio non mi va giu.

Guarda ha un menu talmente esiguo che è a prova di scemo,a parte le regolazioni classiche,non ha nulla.

Sony mi è davvero scaduta.

Ho provato anche a modificare le impostazioni nel pannello ATI,ma col DVI/HDMI si vede sfuocato,grana grossa,inguardabile.
Col Vga è tutto un altro mondo.
E' la prima volta che mi capita,mi sa che stacco tutto e lo releghero' a fare il TV.

mi raccontava la stessa cosa anche mio cognato... e difatti va avanti con la vga. Non so pero' dirti la marca del suo monitor LCD.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho capito dove è il problema,il mio LCD supporta HDMI(da PC) max fino a 1280 x 1024.
Solo con VGA arriva a 1920 x 1080

Ho ordinato il KDL40W5500,che arriva fino a 1920 x 1080 anche in HDMI dal PC e ha la funziona pixel pieno,cosa che questo non aveva.

Ultima modifica da un moderatore: