• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Pc to Ampli = audio basso

m.viazz

New member
Messaggi
89
Località
LT
Ciao ho collegato il mio pc ad un amplificatore 6.1 esterno tramite il cavo coassiale collegato all'uscita spdf della mia audigy 2.

Il punto è che funziona, ma l'audio è molto basso e mi chiedevo se quel connettore (uscita spdf della mia audigy 2.) sia monocanale o bicanale, nel senso che ho preso il segnale da entrambi i canali e il risultato è stato lo stesso.

Magari ho tralasciato qualcosa nei settaggi.....
 
m.viazz ha scritto:
Ciao ho collegato il mio pc ad un amplificatore 6.1 esterno tramite il cavo coassiale collegato all'uscita spdf della mia audigy 2.

Il punto è che funziona, ma l'audio è molto basso e mi chiedevo se quel connettore (uscita spdf della mia audigy 2.) sia monocanale o bicanale, nel senso che ho preso il segnale da entrambi i canali e il risultato è stato lo stesso.

Magari ho tralasciato qualcosa nei settaggi.....

Non ho capito cosa intendi per bicanale, l'uscita "elettrica" digitale e' una sola nel senso che passa tutto su un cavo.

Il problema potrebbe essere il cavo che hai usato.
che tipo di cavo e'?
quanto e' lungo?
etc...
 
ho utilizzato un cavo schermato per segnali video collegato a 2 connettorei rca maschi di bassa qualità.

Ho collegato invece il lettore dvd tramite fibra ottica, ma il volume mi pare basso, cioè devo alzare l'ampli quasi a 0 Db per avere il volume alto....
 
m.viazz ha scritto:
ho utilizzato un cavo schermato per segnali video collegato a 2 connettorei rca maschi di bassa qualità.

Ho collegato invece il lettore dvd tramite fibra ottica, ma il volume mi pare basso, cioè devo alzare l'ampli quasi a 0 Db per avere il volume alto....

Per quanto riguarda il pc probabilmente hai un po' di problemi perche' il cavo non mi sembra il "massimo"... prova a fare un cavo di segnale migliore... poi dipende anche dalla lunghezza (se e' 10 cm e' un conto se e' qualche metro il discorso cambia).

l'ottica non dovrebbe avere quel tipo di problema... magari devi settare qualche cosa sull'ampli per alzare il volume dell'ingresso ottico/coassiale.
 
Top