• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

PC per HT a Roma

sandro_rm

New member
Messaggi
37
Località
roma
Ciao,
sto provando ad entrare nel mondo HTPC e ho trovato a Roma questa configurazione pronta ma non so' se la configurazione e' adeguata e il prezzo buono, costa 1290 Euro ed e' l'unico posto dove ho trovato il case KAMAN anche se non come pezzo unico, qualcuno conosce qualche buon negozio a Roma? vorrei anche comprare la Skystar2 per vedere le trasmissioni satellitari.


CPU: Intel PENTIUM IV 3.0E 800 - 1MB BOX

Ventola di raffredamento:Zalman CNPS6500B-CU

Scheda madre:Asus P4P800-E DELUXE - SOCKET 478

Memoria :Twinmos 2 x 512MB DDR PC3200

Hard disk:Maxtor 160GB DMAX Plus9 - SerialATA

Cabinet:Kanam HT-400S (con telecomando)

Scheda video:Asus RADEON 9600SE 128MB

Unità ottica:Pioneer DVR-107 8x bulk

Thermaltake PUREPOWER SILENT ATX 420W
Scheda audio Terratec AUREON 7.1 SPACE
Sistema operativo:WINDOWS XP HOME oem
 
sandro_rm ha scritto:
Ciao,
sto provando ad entrare nel mondo HTPC e ho trovato a Roma questa configurazione pronta ma non so' se la configurazione e' adeguata e il prezzo buono, costa 1290 Euro ed e' l'unico posto dove ho trovato il case KAMAN anche se non come pezzo unico, qualcuno conosce qualche buon negozio a Roma? vorrei anche comprare la Skystar2 per vedere le trasmissioni satellitari.


CPU: Intel PENTIUM IV 3.0E 800 - 1MB BOX

Ventola di raffredamento:Zalman CNPS6500B-CU

Scheda madre:Asus P4P800-E DELUXE - SOCKET 478

Memoria :Twinmos 2 x 512MB DDR PC3200

Hard disk:Maxtor 160GB DMAX Plus9 - SerialATA

Cabinet:Kanam HT-400S (con telecomando)

Scheda video:Asus RADEON 9600SE 128MB

Unità ottica:Pioneer DVR-107 8x bulk

Thermaltake PUREPOWER SILENT ATX 420W
Scheda audio Terratec AUREON 7.1 SPACE
Sistema operativo:WINDOWS XP HOME oem

IMHO puoi ottenere le stesse prestazioni con meno, se hai voglia di smanettare un po'!Guardati i 3ad sugli XP-M e quello di AlbertoPN sull'HTPC "cool";) :)
 
L'accoppiata CPU + mb che ti hanno proposto costa intorno ai 300 €, mentre un sistema basato su XP-M e relativa scheda madre non supera i 200!

Poi, IMHO, se devi prelevare solo lo stream digitale via COAX, puoi anche evitare la Terratec (un altro centinaio di Euro);)

I soldi risparmiati potresti investirli in una scheda video più performante (se devi anche giocare agli ultimi titoli), oppure tenerteli, visto che la 9600SE (ma con 20 € in più prendi una 9600 che fa già meno cheap se confrontata al resto dell'hw), va cmq bene per HTPC;)

Tieni conto che due banchi da 1 GB non sono necessari se non devi giocare, anche perchè i filmati a 1080p vengono riprodotti fedelmente anche con 512 MB;)
 
Ultima modifica:
Top