Buon Anno a tutti.
Riporto qui un post che ho già messo nel forum Alta Definizione ma che forse è più giusto sia qua.
A giorni farò l'upgrade del mio PC per poter vedere in alta definizione.
La configurazione finale sarà la seguente :
- alimentatore 350 W
- scheda madre Asus P5P800
- CPU P4 540 3,2 GHz
- RAM 512 M
- HD 40 G
- scheda video GeForce FX 5200
- masterizzatore DVD NEC ND3500
Sistema operativo Xp Pro.
L'uscita della scheda video sarà collegata in DVI ad un plasma 60" LG
risoluzione 1.366 x 768 con deinterlacer/scaler DCDi Faroudja.
Per l'uscita audio collegherò l'uscita SPDIF coax della Asus all'ingresso dell'ampli.
Dopo aver letto i vari post sull'argomento non mi sono ancora chiare molte cose fra le quali:
- il PC così come è funzionerebbe per vedere ad es. un DVD in WMN-HD
( ovviamente con Windows Media Player installato ) ?
- perchè ci vogliono tutti quei programmi che normalmente vengono installati ( TheaterTek, AC3filter, Powerstrip, Reclock, ffDShow, Dscaler, ecc. )
- l'audio si sentirà in digitale ( DD o DTS )?
- potete dirmi quali software sono veramente indispensabili nella fase iniziale dato che, come avrete notato, non sono molto esperto in informatica e ho letto delle molte difficoltà che si incontrano nei settaggi dei vari programmi ?
Mi scuso per le tante domande e ringrazio in anticipo chi avrà la bontà e la pazienza di rispondermi.
Victor
Riporto qui un post che ho già messo nel forum Alta Definizione ma che forse è più giusto sia qua.
A giorni farò l'upgrade del mio PC per poter vedere in alta definizione.
La configurazione finale sarà la seguente :
- alimentatore 350 W
- scheda madre Asus P5P800
- CPU P4 540 3,2 GHz
- RAM 512 M
- HD 40 G
- scheda video GeForce FX 5200
- masterizzatore DVD NEC ND3500
Sistema operativo Xp Pro.
L'uscita della scheda video sarà collegata in DVI ad un plasma 60" LG
risoluzione 1.366 x 768 con deinterlacer/scaler DCDi Faroudja.
Per l'uscita audio collegherò l'uscita SPDIF coax della Asus all'ingresso dell'ampli.
Dopo aver letto i vari post sull'argomento non mi sono ancora chiare molte cose fra le quali:
- il PC così come è funzionerebbe per vedere ad es. un DVD in WMN-HD
( ovviamente con Windows Media Player installato ) ?
- perchè ci vogliono tutti quei programmi che normalmente vengono installati ( TheaterTek, AC3filter, Powerstrip, Reclock, ffDShow, Dscaler, ecc. )
- l'audio si sentirà in digitale ( DD o DTS )?
- potete dirmi quali software sono veramente indispensabili nella fase iniziale dato che, come avrete notato, non sono molto esperto in informatica e ho letto delle molte difficoltà che si incontrano nei settaggi dei vari programmi ?
Mi scuso per le tante domande e ringrazio in anticipo chi avrà la bontà e la pazienza di rispondermi.
Victor