• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Pc o lettore Dvd? Fatemi capire..

baffo

New member
Domanda semplice , ho un Panasonic 37pv60 , un lettore Dvd scarsotto Samsung E235 con solo scart rgb e un portatile Centrino 1,5 con scheda video dedicata Ati mobility 9200 con 64 mega di ram.

Ho collegato il pc via Vga al plasma ( risoluzione nativa 1024X720) alla risoluzione di 1024 per 720 con powerstrip ( non riempie bene lo schermo verticalmente, credo sia in "underscan"...si dice così..)..e 1024 per 768, cosìvede bene ma "allargato" ma risolvo con l'impostazione del player Vlc o Media player classic da pc, inpostando su 16:9 il rapporto di immagine......

la domanda è...vedendo un dvd normale il pc fa quello che può fare un lettore Dvd con funzione di upscalig a 720p creando la risoluzione mancante?

Premesso che il medesimo dvd sembra vedersi meglio via Vga col portatile ( forse anche perchè il lettore Dvd fa pena..) , vi è una ragione tecnica ( tipo l'upscaling di risoluzione della scheda video) oppure è semplicemente un discorso di collegamento ( vga contro scart Rgb) ?

Questo mi serve per capire se opprortuno spendere 150 euro per un nuovo lettore Dvd Hdmi ( so che son pochi , ma è il massimo che posso investirci in attesa di veder che succede con Blue Ray o Hd dvd) o aspettare un po in attesa di nuovi modelli anche HdDVD e guardarmi i film via portatile...ora ho anche il telecomando ;) ( un mouse wireless...) ;)

grazie per la risposta!