• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

PC e videoproiettore

maurigos

New member
Oggi farò la prova colleghero un pc al videoproiettore
per l'immagine c'è il cavo apposito in dotazione

per l'audio procederei così:
uscita audio dal pc (minijack piccolo) ho comprato uno spinotto che trasforma da minijak a due uscite rca che andrei a collegare al lettore selezionando entrata audio ausiliaria.
Dove sbaglio o va bene così???
Il segnale per il dolbi è trasportato da due cavi rca quello bianco e quello rosso? e qui che non so...
Grazie
e buone feste
Maurizio

Se colleghi l'amplificatore con i due cavi rca ( left e right ) non potrai ottenere il flusso audio in dolby digital ( o dts ), ma solo stereo.
Controlla il tuo pc ( ed eventualmente la scheda audio se non utilizzi l'uscita dalla scheda madre ) dovresti avere ( se è predisposto per il dd o dts ) una uscita singola coassiale ( un solo jack rca ) oppure ottica.
Queste sono predisposte per l'audio digitale.
Allo stesso modo il tuo amplificatore deve avere in entrata la stessa tipologia di collegamento.
Ciao.

maurigos ha detto:
Oggi farò la prova colleghero un pc al videoproiettore
per l'immagine c'è il cavo apposito in dotazione

per l'audio procederei così:
uscita audio dal pc (minijack piccolo) ho comprato uno spinotto che trasforma da minijak a due uscite rca che andrei a collegare al lettore selezionando entrata audio ausiliaria.
Dove sbaglio o va bene così???
Il segnale per il dolbi è trasportato da due cavi rca quello bianco e quello rosso? e qui che non so...
Grazie
e buone feste
Maurizio
cosa intendi per "cavo apposito in dotazione"?
e poi non ho capito: dall'uscita audio del pc vai al lettore da tavolo?.......o hai le idee un pò confuse o non ho capito bene io i tuoi collegamenti