• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

pc distante da presa telefonica.come collegarlo?

cajebetis

New member
Salve ho un pc da collegare in rete ma ho il pc in una stanza e la presa telefonica in un'altra. La connessione con il cavo è un pò problematica vorrei evitare però il router che non mi soddisfa in caso di trasferimenti dati,ecc.. Qualcuno sa propormi una soluzione alternativa? grazie. buona domenica:cool:

la connessione adsl a quanto è come velocità? è una normale 2 mbit , una 6 mbit , una adsl2 a 20 mbit?
in ogni caso la soluzione più semplice sono le powerline cioè connettori in grado di collegare due punti rete con una connessione ip.
se la connessione è a 2-6 mbit puoi prendere delle netgear xe102 che collegano alla velocità teorica di 14 mbit. oppure delle xe104 da 85 mbit.
il costo varia dai 40€-45€ dell'xe102 ai 90€ dell'xe104 ovviamente devi prendere due adattori e il router supportare un 'uscira ethernet e non solo la usb.
ps: io ho una rete di 2 pc collegati al router attraverso 2 xe 104 e 1 xe 102. funzionano benissimo.
lascia perdere le rete wi-fi a meno che non desideri una reale mobilità. (notebook) o una velocità di connessione più alta (wifi a 108 mbit).

velocità di scaricamento dati,e files in p2p,navigazione fluida..ecco in sostanza ho necessità di fare ciò nel modo più rapido possibile ma secondo le mie conoscenze non so se una connessione senza fili può garantirmi questo

due adattori powerline (per esempio) da 14 mbit ti garantiscono la stessa velocità dell'adsl (fino a 5-6 mbit). senza configurazioni ulteriori

ho capito quindi si tratta di mantenere il router netgear e aggiungere i due adattatori(es.ho visto atlantis land)a una presa vicino al pc e vicino al router. giusto? intanto guardo un pò di modelli

@cajebetis

si esatto, due adattatori entro una rete elettrica di una singola casa (a valle del medesimo contatore).
come ho già detto va benissimo per condividere la banda
tra router e pc . non per copiare dati da pc a pc.
l'ho già specificato prima.