• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PC collegato a Samsung LCD m61b

Gurendaiz

New member
Salve sto prendendo un notebook con uscita DVI. Ho visto che il mio Samsung M61B ha una connessione HDMI compatibile DVI. Che vuol dire? Che devo comperare un cavo che parte DVI dal PC ed finisce in HDMI da inserire alla TV? Se si quale mi consigliate? Per l'audio come mi comporto? Il Notebook che ho preso ha questa uscita: Audio: 5.1 channel out (SPDIF) / Line-in, Microphone in. Sarebbe? Grazie a tutti per l'aiuto.

Controlla sul manuale del samsung, e vedrai che come interfaccia di collegamento per il PC è prevista la VGA, non la HDMI ;)

happymau ha detto:
Controlla sul manuale del samsung, e vedrai che come interfaccia di collegamento per il PC è prevista la VGA, non la HDMI ;)

Allora il manuale riporta:

PC (D-Sub 15 Pin)
Interfaccia HDMI (compatibile DVI)*
N.B. Tutti gli ingressi digitali HDMI e DVI sono compatibili HDCP.

Cosa sarebbe HDCP?

Comunque PC (D-Sub 15 Pin) credo sia VGA giusto? Se si qui ci attaccherò l'Xbox 360.
Interfaccia HDMI (compatibile DVI)* qui il PC che ha l'uscita DVI. Per la cronaca il PC è a questo link http://www.alienware.co.uk/product_detail_pages/Area-51m_7700/area-51m_7700_features.aspx?SysCode=PC-EU-LT-AR51M7700R1&SubCode=SKU-DEFAULT

Sbaglio?

Ultima modifica:
Leggi BENE TUTTO il manuale, ci dovrebbe essere una pagina dedicata alle modalità PC verso la fine. Non venire poi a lamentarti se non ti funzionerà bene.. io ti ho avvisato ;)

HDCP è un protocollo di protezione applicato alle interfacce DVI e HDMI, non ha nulla a che vedere con le modalità PC.

D-sub è la VGA.

Scusa perchè non dovrebbe funzionare bene? Fammi capire. In pratica il PC che ho preso ha l'uscita DVI. Il samsung m61b ha l'HDMI compatibile DVI. Cosa non dovrebbe funzionare?