• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

pc collegato a plasma 46"

  • Autore discussione Autore discussione il24
  • Data d'inizio Data d'inizio

il24

New member
Ciao a tutti,vorrei comprare un pc o notebook da usare per vedere film,vedere youtube,vedere film in streaming sul televisore.
Prenderei un pc con uscita hdmi che collegherei al mio plasma panasonic da 46"
In casa abbiamo per quasi 7-8 ore il televisore acceso(bambini,mia moglie,la sera tutti)
La mia domanda e' questa:potrebbe incontrare problemi il fatto di usare le schermate dei pc (tipo quando si fanno ricerche su youtube,megavideo ecc) per tutta quella durata?e alla lunga nel tempo?
Vi dico questo perche' sono stufo di sky e vorrei soppiantarlo molto con lo streaming(sopratutto di serie straniere in inglese)
Grazie
 
Non credo che rimarrà per ore con la schermata di ricerca, o no?

Pensa anche alla qualità delle immagini, la maggior parte dei filmati su youtube e/o megavideo hanno risoluzione molto bassa e viste su 46" potrebbero essere poco piacevoli
 
grazie per la risposta.
E se invece lo collegassi ad un htpc per vedere film e telefilm,intervallati da contenuti in streming e menu' per poterli gestire?
Vi chiedo questo perche' avevo letto che i plasma risentono molto di piu' rispetto agli lcd delle immagini statiche,allora avevo pensato che poiche' lo collegherei a quello che a tutti gli effetti e' un pc,nei momenti di non visione tale pc rappresenterebbe un'immagine statica per tale display
 
Beh, ma allora anche un htpc è un pc....

Il problema sono le immagini statiche visualizzate per lungo tempo,(anche un desktop di windows se visualizzato per tempi brevi non crea problemi).
Se tu pensi che queste saranno presenti per lungo tempo è il caso di pensare ad un lcd.
Se ritieni invece di riuscire a fare attenzione ad evitare barre degli strumenti e altro per lunghi periodi puoi benissimo prendere un plasma.
 
Top