• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Pc a hd-ready o full hd?

France_AV

New member
Ciao, ho un amico che ha collegato il proprio pc ad un tv hd-ready mediante cavo HDMI, ma ha avuto problemi di incompatibilità di risoluzione.
In pratica la risoluzione del TV non era tra quelle supportate dalla scheda.
A differenza di altri, nel suo caso, il problema non è stato risolvibile neppure con il programma PowerStrip.
L'unico modo per mettere una toppa al problema è stato quello di ripiegare su un collegamento di tipo VGA.

Ora io avrei qualche domanda da farvi:

E' vero, come mi è stato detto da qualcuno, che i TV Full Hd (a differenza degli Hd-Ready) hanno risoluzioni pienamente compatibili con le schede video PC più diffuse? (mi riferisco alla 1920 x 1080)

Io vorrei usare un cavo Hdmi per il mio futuro LCD Full-Hd.
Se invec volessi usare anche un cavo VGA, non riuscirei a sfruttare la risoluzione full? A che risoluzione arriva il cavo VGA?

Nel TV Hd-ready del mio amico si vedono molto bene i filmati in 720p (codec X264). Anche in un TV Full-Hd si vedono altrettanto bene? Oppure l' UPSCALING rovina sensibilmente l'immagine? E per quanto riguarda i DVD?

Io pensavo di prendere un Samsung 46 pollici Full-Hd della serie M86. Che ne pensate?

Grazie anticipatamente a tutti,
France