Pc 4.1 speaker collegate a differenti device?

brunellopippo

New member
Ciao ragazzi, come dicevo nel titolo, mi serve un grandissimo aiuto per non fare zozzerie e collegare tutti i cavi alla cavernicola (cioè a fili scoperti).
La mia situazione è questa. Ho un impianto di casse abbastanza vecchiotto ma dalla qualità spettacolare è della Cambridge Soundworks, e ha due jack in (verde e nero) cheandavano collegate alla scheda audio pc per dolby surround. Ora il mio bisogno è di collegare questi due jack con 3 differenti apparecchi (wii, giradischi, e uno di scorta per pc o ricevitore wifi da cell o bluetooth)
Mi sapete consigliare qualche aggeggio per poter fare un bel lavoro pulito di connessioni?
grazie mille
 
Non conosco la WII presumo che si possa ricavare una uscita analogica stereo (ha la scart o sbaglio?).

Dal manuale della cambridge audio si desume che per lavorare in stereo si usa solo un jack (cfr pag. 8 https://images-na.ssl-images-amazon.com/media/i3d/01/A/man-migrate/MANUAL000054198.pdf )

Quindi si può collegare il jack verde (front) ad un adattatore da jack femmina a 2 RCA maschio (è un cavetto lungo 10 cm costa un paio di euro) ed utilizzare uno switch manuale passivo.

Come switch manuale si può usare uno switch audio / video (composito+stereo) lasciando la presa RCA gialla (video) non connessa.

Poi cavetti RCA stereo quanti ne bastano per collegare il tutto ed eventuale adattatore per tirar fuori lo stereo analogico dalla WII.
 
Ultima modifica:
Top