Paypal non è più gratis ?

Io vorrei sapere invece in base a quale "Marchingegno" legale Paypal applica un tasso di cambio piu' basso rispetto al tasso in vigore al momento della transazione, e sempre a svantaggio dell'acquirente (ma va'.....che strano) ... mi sono trovato spesso ad acquistare negli USA e c'e' sempre stato questo problema, p.esempio l'ultima transazione "Importante".... invece di pagare l'equivalente di 800 US$ al cambio di 1.502 e quindi 532.65 euro ne ho pagati euro 552.74, ben 20 eurozzi di "Differenza Cambio" a loro favore.... pensate i soldi "Neri" che fanno.....
Considerando poi che Paypal si prende dal venditore appunto il 5/6 Pct del pagamento ricevuto..... ma possibile che nessuno gli va' a fare le pulci...????
Il cambio di tariffazione in vigore dal 2010 e' un ulteriore modo per spillare soldi a destra e manca.... purtroppo ormai si puo' pagare solo con questo sistema sui siti di vendita tra privati....
Ciao

elche99 ha detto:
... da cui sembrerebbe che dal 2010 vengano applicate commissioni che fino ad oggi non ho mai visto...

Alimentando il conto PAYPAL con carta di credito o carta prepagata viene applicata una commissione del 3,4 % + 0,35 euro

Giovanni

Qwerty_14 ha detto:
purtroppo ormai si puo' pagare solo con questo sistema sui siti di vendita tra privati....
Si lasciali fare che fra un anno su ebay ci saranno la metà delle transazioni che stanno diventando meno convenieti di una volta....(parlo almeno per quelle in euro senza cambi di valuta)...

finche ebay sara uno "standard" sa che gli frega se passerano da 5 milioni a 4 milioni di transazioni mondiali al giorno.
se ci fosse un alternativa andrebbe anche bene... c'è prezzishock.it che è gratuito con grafica stile ebay...
il fatto è che ormai avere il feedback ebay è diventato uno status-simbol... e paypal va bene solo per chi acquista.

Qwerty_14 ha detto:
Io vorrei sapere invece in base a quale "Marchingegno" legale Paypal applica un tasso di cambio piu' basso rispetto al tasso in vigore al momento della transazione, e sempre a svantaggio dell'acquirente (ma va'.....che strano)....

purtroppo è proprio così, è una salatissima commissione che va dai 2 ai 3 punti per transazione...peggio degli strozzini di *********** :mad:
E' successo anche a me acquistando dagli USA il mese scorso...è un costo che va considerato insieme a spedizione, sdoganamento, rischio delivery, ecc...alla fine il vantaggio complessivo scende e parecchio :rolleyes:

Ultima modifica da un moderatore:
paolo_rigoni1970, dare degli strozzini al prossimo potrebbe causare a te e al forum qualche piccolo problema legale legato al reato di diffamazione. :rolleyes:

Sei sospeso per tre giorni.

Se non sbaglio Paypal è gratis quando si fa un pagamento, mentre le commissioni ci sono quando lo si riceve, almeno io l'ho sempre saputa così.

Finchè PP resterà gratuito per chi acquista sulla baia lo utilizzerò come metodo di pagamento. Dopodichè basterà usare sistemi alternativi.
:mad:

Picard ha detto:
Se non sbaglio Paypal è gratis quando si fa un pagamento, mentre le commissioni ci sono quando lo si riceve, almeno io l'ho sempre saputa così.

Si e' cosi, ma sembra fino al 31.12, e solo quando non c'e' di mezzo il Cambio Valuta.
Se paghi un oggetto venduto in Dollari/Sterline/Yen... etcc... etc... quando ti vanno a fare il cambio in euro.... ti applicano un "ToT" di "differenza cambio" non meglio identificata e/o giustificata....

Carlo

Girmi ha detto:
Sicuro che quello sia un sito di PayPal?
Spero proprio tu non ti sia collegato e non abbia inserito i tuoi dati prima delle necessarie verifiche.

Ciao.

Il Link non richiede alcun riconoscimento in quanto e' solo la "Declaratoria" delle nuove norme che andranno in vigore l'anno prossimo.... ed e' accessibile a tutti..... prova.....
E' vero che fenomeni di Phishing ce ne sono a bizeffe... ma aprire "solo" un link non attacca la rogna.....
Ciao
Carlo

ma aprire "solo" un link non attacca la rogna.....
Dillo ai tanti che hanno avuto a che fare con link che iniettavano virus o trojan.
I link si devono aprire solo quando si è sicuri o almeno sufficientemente protetti.

Detto questo, quel link è più che sicuro.

Ciao.

Qwerty_14 ha detto:
Il Link non richiede alcun riconoscimento…
Questa pagina no, ma sono molti i siti di phishing che si presentano con una pagina perfettamente uguale al sito a cui vogliono riferirsi fino ai link in essa contenuti che portano alle reali pagine del sito bersaglio.
Spesso le URL contengono parti della URL originale per confondere maggiormente.

Da quanto scrive elche99 non si capisce se quella presentata è, per così dire, il primo livello del link arrivato in posta o un'altra pagina aperta dopo.

Ciao.

Girmi ha detto:
Da quanto scrive elche99 non si capisce se quella presentata è, per così dire, il primo livello del link arrivato in posta o un'altra pagina aperta dopo.

Tranquillo, è tutto a posto :)
Comunque basta andare su paypal.com --> accordi legali ---> aggiornamenti delle regole
e lì ti ritrovi esattamente quel testo da cui, come dice gros più su,
si evince che "Alimentando il conto PAYPAL con carta di credito o carta prepagata viene applicata una commissione del 3,4 % + 0,35 euro" quindi, per quel che mi riguarda, non userò più Paypal.

No è che per caso hanno introdotto anche qualche gabella per cui il solo avere l'account genera un costo?

elche99 ha detto:
Alimentando il conto PAYPAL con carta di credito o carta prepagata viene applicata una commissione del 3,4 % + 0,35 euro

ma in pratica cosa significa? io sul conto paypal non carico mai nulla lo uso solo come intermediario tra la mia carta e lo shop per evitare ogni volta di mettere i dati della carta ;) anche in questo caso mi applicano la commissione?

zLaTaN_85 ha detto:
lo uso solo come intermediario tra la mia carta e lo shop per evitare ogni volta di mettere i dati della carta ;) anche in questo caso mi applicano la commissione?

E' esattamente il mio stesso utilizzo e secondo quanto dice gros più sù, e che io ho solo riportato, sembrerebbe proprio di sì e che sia proprio il cambiamento che faranno nel 2010... forse qualcuno pratico di "legalese" e "banchese" :D potrebbe dire una parola definitiva di chiarimento...

chiaro_scuro ha detto:
Dillo ai tanti che hanno avuto a che fare con link che iniettavano virus o trojan.
I link si devono aprire solo quando si è sicuri o almeno sufficientemente protetti.

Detto questo, quel link è più che sicuro.

Ciao.

Scusa nn volevo essere scortese....
Forse per me e' cosi' "naturale" avere il PC protetto che non lo considero un problema.
Pero' chi ancora oggi, e sottolineo Oggi, apre un link senza avere il PC protetto allora di merita i guai a cui va' incontro.
Ciao
Carlo

Si. Anch'io ho ricevuto simile e-mail.
Per ovviare, non si potrebbe trasferire dalla propria carta di credito al conto Paypal, la cifra che intendiamo per l' offerta, e solo quella, poco prima di pagare? In questo modo, il pagamento è tutto "interno" a Paypal, quindi senza gabella, o mi sfugge qualcosa?

Non vorrei dire una sciocchezza ma l'aumento di costi dovrebbe riguardare esclusivamente chi vende non chi acquista, almeno non direttamente.
E' ovvio che poi alla fine i venditori in fase di definizione del prezzo potranno tenere conto del maggior costo di Ebay.