PASSION CINEMA

E' arrivata l'ora di un up dei cavi di potenza:

E come ultima modifica ho sostituito i cavi di potenza del front. ( per adesso solo alle due torri)
Ho voluto cimentarmi nella realizzazione dei cosi' blasonati cavi "TRIPLE T", progetto tnt. Prima di iniziare la costruzione vera e propria ho letto quasi tutto quello che c'era da leggere su internet a riguardo e unico difetto che leggevo era quello di penalizzare un po' la frequenza bassa ecco che ho deciso (sperimentando) di usare un cavo 23 awg anzichè 24.
Adesso metto su un po' di foto per rendervi partecipi sulla costruzione .

120 metri di cavo
2ibi43q.jpg

La stesura di 12 spezzoni da 8 metri di cat6
161ne2r.jpg

Unisco le tre coppie
2zz4v42.jpg

Il treccione prende forma (grazie anche all'aiuto della mia paziente compagna :D
sbu5h3.jpg

bhbyop.jpg

Il groviglio di fili
1e5cgz.jpg

2s69g9h.jpg

Ultima modifica:
Front aggiornato

Aggiornato finalmente tutto il front. Escono di scena le Polk Audio ed entrano le Dynavoice Dynamite ;)

20f7nr7.jpg

103agkx.jpg

Messe anche le punte..scusate la bassa qualità della foto
29lfs5v.jpg

Cliccate QUI' per i vostri graditi commenti

Ultima modifica:
Inizio trattamento acustico

Dopo vari studi, visto il mio ambiente abbastanza sordo ho optato per i diffusori Auralex dalle prestazioni migliori dalle mi aspettative

0GkM0l.jpg

aCsPwo.jpg

Ho riempito di lana di roccia perchè funzionino anche da trappole per bassi

PZi2r0.jpg

HylD0I.jpg

rD9I3j.jpg

LxsO73.jpg

Ultima modifica:
Sala aggiornata: elettroniche ora disposte in un Rec e aggiunto diffusori T-Fusors Auralex nei primi punti di riflessione

mUiEy2.jpg

HcaSme.jpg

Ebbene si alla fine dopo una lunga ricerca di quale subwoofer poteva fare il mio caso, sono arrivato a questi due bestioni, Dayton Ultimax 12 amplificati con T-amp 2400W e MiniDsp.
Doveroso per me ringraziare Peppe69 .
Ora sono in carrozzeria a farsi belli :D

nsarKm.jpg

Al primo step li ho portati a casa cosi'praticamente con solo il fondo che gia cosi' non mi dispiacevano..:D

dwZhs8.jpg

Ultima modifica:
Susate se non aggiorno spesso questa discussione. Allora intanto ho sostituito il surround Cambridge e sono passato finalmente a delle ottime Bipolari Wharfedale Diamond DFS da 200 watt.

tW9Aq5.jpg

Ed eccole posizionate ;)

eRlPXy.jpg

jh8xWu.jpg

Ecco ma ho capito subito che il suono riflesso nella parte posteriore della sala andava in parte assorbito e non tornava al punto di ascolto, e questo assolutamente non andava bene perchè veniva a mancare quella particolarità chehanno appunto i diffusori bipolari.
Ho quindi deciso di istallare dei diffusori QRD presi da Soundtech suggeritomi da un altro utente di questo forum.
Eccoli arrivati..:D
HmN3sY.jpg

e pronti per essere verniciati verniciati..:cry:

MUYjN9.jpg

Ultima modifica:
Ed ecco il nuovo arrivato, Galactron MK160 dedicato ai due front .

pxe4TQ.jpg

U5bUch.jpg

Scusate la scarsissima qualità delle foto, sono fatte con cellulare.

Ultima modifica:
FINALMENTE un aggiornamento importante, esce di scena L'Onkyo nr818 ed entra un top di gamma
Denon avr4520

a1VxVL.jpg

51udbr.jpg

7VB1p3.jpg

u1elzO.jpg

Ultima modifica:
Come avrete visto in firma ho cambiato dinuovo subwoofer. Cerco di spiegare in breve la motivazione. Intanto preciso che i miei ex sub Dayton davano molte soddisfazioni e rimasi affascinato soprattutto dall’enorme potenza già dai primi 20 hz, e fino a qui’ niente da dire, ma dopo varie tarature mi sono accorto che la mia sala ,essendo abbastanza sorda ha un bassissimo room gain per il rendimento di sub, anche se molto migliorata riguardo le altre frequenze dopo l’istallazione di vari diffusori. Ha solo due punti di room gain max ovvero zona centrale sotto lo schermo e angolo dx dal punto di ascolto quindi il sub sulla mia sx aveva un basso meno profondo e questa cosa proprio non mi andava giù. Potevo metterli uno sopra l’altro sul lato dx ma esteticamente faceva pena, questo era il primo problemino l’altro era che volere o non volere mi trovavo continuamente a fare differenze con il sub yamaha reflex di fascia medio bassa che ho nel living e con un po’ di rabbia constatavo che amavo molto di più il reflex ,il basso è più profondo e nei film per me questo conta molto. Questo bastava per cambiare e optare per un reflex. Sempre visto di buon occhio gli SVS e ho pensato ad un PB-2000 (il massimo sarebbe un pb13 ultra ma forse un po’ troppo grande..) cosi’ venduto i miei chiamo svs e mi dicono che erano rimasti solo 2 pc-2000 e che come prestazioni erano identici ai pb 2000 ,stesso woofer e stesso ampli ma di pro una discesa più bassa, penso dovuto anche dalla forma a bazooca. Così o aspettavo che tornasse disponibile o ordinavo il pc-2000. Ci ho pensato un giorno e dopo aver letto moltissime recensioni positive mi sono convinto ho ordinato il pc-2000 con la scusa che se non ero soddisfatto l’avrei cambiato con il pb dato che SVS lo permetteva.

PICCOLA RECENSIONE:
Arrivato in un giorno, davvero rapidissimi. L’ho posizionato ovviamente nel punto ottimale e devo dire che è veramente enorme , dal vero risulta molto più alto ma stranamente a quanto pensavo mi piace anche esteticamente ,in superfice quella laccatura nera Pianoforte la trovo notevole e quella copertura nera opaca gli da quel tocco particolare che non mi dispiace. Svs mi ha detto di alzarlo almeno dal sesto film . Allora (ovviamente ho fatto la taratura Audyssey XT32 ) la prima cosa che ho percepito è l’assenza del sub sulla mia sx, poi che era abbastanza silenzioso, bo forse i Dayton le tenevo a livello più alto, invece appena richiesto interviene con una precisione chirurgica e senza quella classica coda dei reflex. Ora sono al quinto film e posso dire che riguardo a potenza non sento la mancanza dei Dayton e si sente che scende moltissimo , addirittura mi fa vibrare il divano quasi come quando accendo gli sheker , mai sentito un sub cosi’ profondo ,sono rimasto davvero impressionato:eek::eek::eek:, piu’ lo ascolto e piu’ penso cosa mi sono perso in tutti questi anni. Ho messo anche il film La guerra dei mondi che considero un sub test e quelle scariche elettriche non le ho mai sentite cosi’ profonde, ho pensato che se lo provassi nel living mi butterebbe giù casa eheheh.. Chiedo scusa a tutti se non sono riuscito a rendere bene l’idea della resa,ma a fare recensioni non sono per niente bravo.

Cliccate QUI' per i vostri graditi

5orw2L.jpg

TkiaJL.jpg

ssA7in.jpg

Ultima modifica:
Finalmente dopo tanto ho apportato modifiche abbastanza importanti alla saletta.
A presto qualche foto.
Devo ancora testare il tutto.

Ultima modifica:
Ecco gli ultimi upgrade:

kra5y.jpg

SVS PB13 ULTRA finalmente ora è mio

242vc76.jpg

finalmente al suo posto

Sostituito anche il mio glorioso Mitsu con un superlativo JVC X5000
Per questo bestione ho dovuto progettare una staffa apposita
o5z0og.jpg

1175tub.jpg