Technicolor
New member
Ottima guida, utilissima e interessantissima! Ho cercato in ogni dove quali materialie e come costruire una sala HC, ora lo sò! grazie 
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ciao Tonino senti se per a livello acustico intendi trattamento acustico (perdona il gioco di parole) ti rispondo che ho messo dei pannelli fonoassorbenti (bugnato per il rimbombo delle frequnze alte) a mo di scacchiera nel soffitto appena sopra il front e sopra il real e qualche pannello fonoassorbente piramidale per il rimbombo delle frequenze ultrabasse. poi tutte le pareti sono fatte di un doppio materiale all'interno isolmantgomma e all'esterno un feltro spesso (rigorosamente nero) e questo sempre per i rimbombi girovaganti del suono.Poi dietro le pareti c'è tutta un'atra serie di materiali che fanno da isolatori acustici ma quello lo vedete nelle foto che ho messo.impressionante, che lavoro ...che passione, sono curioso di sapere come sei messo a livello acustico.
Grazie del tuo complimento io adoro la tua stanzaCongratulazioni, unendo le sinergie avete raggiunto quello che vi eravate prefisso, un lavoro straordinario.![]()
alle spalle dei diffusori non ho messo nulla ma solo sopra il soffitto come ti ho risposto in precedenza ma come ti avevo dicevo poco fa tutte e quattro le pareti sono rivestite di uno spesso feltro che trattiene tutte le riflessioni full range.si infatti intendevo trattamento acustico, dalle foto non vedevo i pannelli fonoassorbenti per questo ti ho fatto quella domanda, quindi dietro alle spalle dei diffusori non hai messo nulla?
Io credo invece che un conto è avere 4 pareti lisce quindi riflettenti oppure 4 pareti feltrate che assorbono in parte il suono oppure forse li si, direi che si creerebbe una stanza sorda e cioè 4 pareti compreso soffitto tappezzate in toto di pannelli piramidale caso ben diverso dal mio..e comunque qui' si parla di correzione dell'acustica e qui sinceramente ammetto che non ho ancora finito il lavoro..quindi, come qualcuno sostiene, ( io credo poco a questa teoria) avendo le 4 pareti di feltro non hai una stanza sorda al suono? io mi sono trovato benissimo con le 4 pareti tutti in legno ..![]()
Complimenti per il cinema!
Trattamento ambientale a livello top.
Hai veramente ancora l'onkyo 607?
Si ho ancora l'onkyo 607 ma dopo aver cambiato il front e sostituito il sub pagato non poco beh..ora un po' di ricarica e il prossimo step è di cambiare il sinto anche se sono molto indeciso su cosa prendere.Il mio negoziante mi consiglierebbe di passare a uno Yamaha precisamente l'RX-A1030 serie AVENTAGE e devo dire che non sembra male e cmq in futuro lo userei solo come pre collegandoci ampli separati questo moolto in la![]()