PASSION CINEMA commenti

Ottima preview, si preannuncia un buon lavoro....sopratutto è molto interessante anche il lavoro svolto per l'insonorizzazione,mi sembra notevole,urge una visitina.....visto che sei di Pisa se organizzi un piccolo raduno mi prenoto,altrimenti vengo da solo :D :D
Continua a postare le foto....

Ciao

Non vedo l'ora di vedere una nuova saletta da piazzare
tra le mie preferite del forum ... il tuo "passion" ha tutti
i presupposti per diventare un riferimento per gli appassionati
soprattutto a livello di isolamento acustico.

A proposito di questo sarei curioso di sapere in che
modo agiscono i vari materiali che hai utilizzato, su
quali range di frequenze lavorano e anche l'ordine
con il quale hai creato il "wafer" di isolanti e fonoassorbenti ...

Davvero i miei complimenti per la dedizione che ci stai
mettendo !!!

Resto sintonizzato assolutamente ;)

L'ordine degli isolanti e fonoassorbenti utilizzati per le pareti secondarie sono in ordine appena dopo i muri esistenti : Isolmant piombo+Gomma Piuma ( questo adiacente ai muri esistenti),Polifibra a celle chiuse bistrato(questo distanziato di 3/4cm dal primo isolante), Lana di roccia 50mm, telaio per cartongesso, cartongesso di 13mm, Pannelli di Sughero granulare 100x100x30mm, Gomma Isolmant 8mm Feltro celle chiuse.

bella saletta

non c'è dubbio una bella saletta home theatre, hai molto ben curato l'isolamento acustico e fin qui niente da eccepire. Dovrai dedicare un po di risorse alla qualità audio magari con ampli separati in classi miste daolla A alla D ma se il buongiorno si vede dal mattino, credo farai un ottimo lavoro. Aspetteremo l'evolversi della tua saletta.

pcclgu ha detto:
.... Dovrai dedicare un po di risorse alla qualità audio..

Si si eheh lo so ma per adesso mi tengo quello che ho e cmq almeno codifiche HD..;)
Ovviamente in futuro l'elettronica cambierà..:O

Mi sembra di rivedere la mia... :)
Complimenti per la qualità dell'insonorizzazione e delle elettroniche !
Piano piano andrai avanti...e poi... :rolleyes:
Non dimenticarti gli inviti ! :eek:

DAJE COSI' ;)

Grazie Sanfeb anche a me sembra di vedere la tua :D :D
Comunque voglio scusarmi con tutti :cry: per aver omesso di scrivere subito che la saletta allo stato attuale è ormai alle rifiniture ovvero battiscopa mobiletto porta dvd bluray..e magari qualche targhetta.
Stasera metto altre foto sicuramente riguardanti le pareti secondarie.
Non me ne vogliate ma ho sempre mille cose da fare anche se seguo sempre questo meraviglioso forum.
Un'ultima cosa voglio dire e cioè che si, mi fa molto piacere avere in futuro(quando sarà terminato il PASSION CINEMA) qualche vostro parere dal vivo.

Beh allora iscrivi e condividi la saletta con gli altri forumer !!
In marzo saró a trovare alextolomei e potremmo venire assieme a trovarti blu ray e vinello alla mano

Ale

Per me è un vero piacere ospitare e sentire il parere vostro di questa saletta solo che terrei a mostrarla quando è terminata completamente.

Complimenti anche da parte mia...molto interessante la spiegazione delle tecniche e dei materiali usati per l'insonorizzazione