• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Passato e presente.....

Chissà se il mio...lo affidai ad un ragazzo di queste parti esperto con il saldatore per vedere se riusciva a resuscitarlo...all'inizio mi disse che non c'era molto da fare, poi non mi ha fatto sapere più niente....domanii lo chiamo!!!:D

Avevo intenzione di vendere le Technics in firma per qualcosa di più "umano" e recente, ma alla luce di tutto questo non scarterei nemmeno la possibilità di tenermele e magari farne oggetto di qualche modifica. Pensavo di sostituire i componenti del crossover, i cablaggi interni e (se possibile) predisporle per il biwiring in modo da biamplificarle passivamente con un secondo ampli che si prendesse cura del wooferone.

nel senso che i MAC attuali siano poco dinamici e peggio suonanti dei vecchi....a te ti risulta?

Ma io nemmeno ho capito ancora se li ritieni più dinamici o meno di quelli del passato. :D

Per farci capire pigia sulla tastiera "+" se sono più dinamici gli attuali oppure "-" se non lo sono e così capiamo tutti :D

-Comunque,il MARANTZ PM510dc non e' affatto una ciofeca
probabilmente il termine ciofeca da me utilizzato è eccessivo , non si può però negare che la serie 250/500/700 fu un deciso passo indietro costruttivo di Marantz (diventata nel frattempo made in Japan) rispetto alle serie precedenti con scelte puramente commerciali in ossequio alle mode del momento , vedi equalizzatore e vu-meter a led

Aggiungo una riflessione , gia nell' hi-fi nuovo vale la regola quello che e meraviglioso per me per te e un autentica suola perche del resto e una questione di gusti e di orecchie, per il vintage tralasciando la maggior cura costruttiva adottata piu in larga scala ,oltre a valere la stessa regola a me piace e a te non piace , ce il discorso affettivo legato ai ricordi che gioca molto ovviamente ci sono anche componenti diffusori e amply che suonano bene indipendentemente da tutto