• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

passare filmati da cassette a dvd

• Autore discussione Autore discussione agigix
  • Data d'inizio Data d'inizio

agigix

New member
Ciao posto qui la mia richiesta di info, sperando di essere nella sezione giusta.
Ho diversi filmati registrati con la mia vecchia telecamera fatti sulle classiche cassette per il video registratore. Ora Siccome questi filamti sono dei ricordi a cui tengo particolarmente, vorrei passarli dalla cassetta al dvd per non rischiare di perderli. Non so come fare. O meglio un'idea la ho, dovrei trasferire il contenuto delle video cassette sul pc x poi masterizzarlo sul dvd.... mi mancano pero' le specifiche dal lato pratico. tramite cosa trasferisco i filmati sul pc? La mia vecchia telecamera non funziona piu'. Il formato automaticamente si adeguerà per essere masterizzato su un dvd?
Quali programmi posso utilizzare?
Grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto che mi darete.
un saluto Ale

la cosa piu' comoda è con un DVDRecorder...
se le cassette sono VHS attacchi un videoregistratore al dvdrecorder al quale dici di registrare dalla scart.. et voilà, fà tutto lui.

altrimenti per passarle sul pc (lavoro molto più rognoso) ti serve una periferica di acquisizione (anche USB) tipo questa http://www.pinnaclesys.com/PublicSi...azzle+Video+Archiving/Dazzle+DVD+Recorder.htm

Se puoi vuoi editare i filmati àrmati di un pc ninjia e taaaanta pazienza.

PS : Vai col dvdrecorder, se non ce l'hai è un ottimo acquisto (magari con hard disk).

Ciao