• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Passare da un'uscita audio digitale a cuffie con semplice jack verde

jacoshot

New member
Ecco il mio problema, forse è di una semplicità disarmante la soluzione, ma sinceramente la ignoro :D
Dunque, posseggo delle discrete cuffie Turtle Beach che si alimentano via USB e prendono l'audio del PC dal classico jack verde (per la chat vanno invece di cavo bianco). Fin qui tutto bene.

La mia necessità sarebbe invece usare queste cuffie con una console (il monitor che ho non ha audio) che ha posteriormente l'uscita audio digitale, ma non ho ben capito come faccio a sfruttare tale opportunità e se effettivamente è possibile.

Io pensavo di passare da un convertitore tipo questo:



Per poi attaccarci questo:



E infine finalmente arrivare al jack delle mie cuffie.
Potrebbe essere una cosa sensata?
Se sì, la qualità finale come sarebbe? (Non ho esigenze particolari, mi basta che sia buona).
Esistono soluzioni più economiche eventualmente? Perché il primo convertitore costicchia...

Grazie mille!
 
Top