Passare da Epson TW 3600 a TW 6600, conviene?

BlackRaZoR

New member
Salve, sono nuovo del forum e sono da poco più di un anno entrato nel mondo dei videoproiettori.
Il mio primo proiettore è un Epson TW3600 che ritengo, per quello che è il mio giudizio un ottimo proiettore.
Ora il mio dubbio è conviene vendere il 3600 per passare al 6600?
O magari a qualche altro modello sulla cifra dei 1000/1300 conviene di più?
L'utilizzo che farei del proiettore è film principalmente e gioco occasionalmente.
Mi interessa relativamente il 3D:)
Grazie in anticipo.


Distanza i proiezione circa 5mt
proiettore posizionato su una mensola a circa 2 mt di altezza e telo posto frontalmente
dimensioni schermo 130''
 
Da che proiettore venivi? Comunque se riesco a vendere il mio penso che prenderò il 6600, anche perché come caratteristiche è molto simile al 3600 ma ha 3D e poi da quello che ho capito funzionano gli occhiali 3D dei TV Samsung
 
ho avuto il tw6000 e l'ho restituito quasi subito.
ho mi è capitato una macchina fallata, oppure aveva uniformità immagine quasi zero, definizione contrasto, senso di naturalezza sconosciuti. ho potuto confrontarlo con un benq dell'epoca ed era superiore.
tieni conto che è un entry level.
se vuoi un salto di qualità devi andare su altro, altrimenti tieni il tuo.
io per avere un vpr degno di questo nome ho dovuto prendere il sony che ho in firma.
 
Mi sa che stiamo salendo un po troppo come budget... Ero propenso ad acquistare il 6600 perchè aveva le stesse caratteristiche del 3600 ma in più aveva il 3d, pero se mi dite che non conviene ed è meglio prendere il 7200/Sony HW40 aspetto un pò e appena ho disponibilità economica adeguata procedo all'acquisto... In ogni caso in termini di definizione/contrasto/lumen quale dei due è meglio ? il 7200 o l HW40? considerate che a casa ho un impianto Denon AVR 1311 5.1, e come lettore multimediale utilizzo le console nuove PS4/Xbox One, prevalente la visione di Film in Bluray, zero gioco, quindi non mi interessa una bassa latenza
 
Credo che il TW7200 si possa trovare anche a meno e 3 anni di garanzia non sono poi tanto male.
Senza nulla togliere all'ottimo Sony che però costa circa 400 euro in più.
 
Ovviamente, mica il proiettore lo guardò con gli occhi aperti, lo accendo chiudo gli occhi e faccio come daredevil :P
In ogni caso grazie per i consigli, appena riesco a raccimolare la cifra adatta, che da quello che ho capito è 1800/2000€ mi appropinquo ad acquistare o un Sony , magari sarà sceso di prezzo l hw50 o un epson...
Ah ultima domanda e poi non scasso più, cosa dite è meglio un 3LCD O un DLP ?
 
Se vai di Sony allora sei nel campo LCOS.
Ogni tecnologia ha i suoi pro e i suoi contro io valuterei solo la visione (se riesci a visionarli) altrimenti fidati di chi li ha visti in funzione ;)

PS: ci sarebbe da tenere in considerazione anche il Panasonic AT6000 che è tornato disponibile a prezzi davvero vantaggiosi (circa 1400/1500).
 
Ultima modifica:
Interessanti questi discorsi, già mi sono perso in quanto a tecnologie differenti... Comunque avevo visto anche io il pana 6000 ma boh non saprei
 
Il Panasonic è solo un po' datato (2012) ed il suo declino è coinciso con l'uscita del Sony HW40 (2014) a parità di prezzo di vendita....però a 500 euro in meno si ragiona nuovamente e rimane una validissima alternativa.
 
Ottimo, allora appena il budget me lo consentirà vedrò di fare il grande salto ;)
Ah ultima domanda, a cosa serve il dvdo iscan mini o quella categoria di accessori che spesso vedo associati ai proiettori?
 
A rendere le immagini più dettagliate creando meno artefatti possibili (di solito gli enhancement interni sgranano troppo l'immagine) e ad upscalare video che non sono a 1080p nativi (tipo sky) ;)
Quello che ho preso io è uno dei più economici ma di bello ha una serie di pattern interni infiniti che permettono di regolare di fino l'immagine a video sia nel grayscale che nei colori e nel dettaglio ed ha 2 banchi di memoria molto comodi.
 
Ultima modifica:
Top