• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Passare al 4k...conviene farlo adesso?

MarcoLeo

New member
Salve io sono in possesso di un sony hw65es, acquistato circa 2mesi fa, e sto valutando se passare al 4k.
Ne vale la pena farlo in questo periodo? O conviene aspettare?
E poi vorrei capire che vuol dire 4k ehnanced.
Cioè che differenza c'è tra un jvc x5000/7000/9000 (4k e-shift) ed un sony vw550es (4k nativo)?
Grazie mille

La questione se vale pena aspettare o meno non si pone se c'è disponibilità economica e passione.
Senza dubbio nel passaggio migliorano sia la sezione video sia la sezione audio a patto di valorizzare il tutto partendo dalla sorgente.
Il 4K enhanced (vobulato) produce un aumento della risoluzione da una matrice nativa in full HD traslando i pixel verso come spiegato dal ns. Emidio qui
Le differenze sono nella risoluzione e nel contrasto. Sony è un 4K nativo JVC invece è vobulato ma vanta un maggiore contrasto nativo. Troppo difficile giudicare le due macchine, ognuna ha delle peculiarità che a seconda del gusto personale fanno spostare l'ago della bilancia scegliendo l'una piuttosto che l'altra.

Grazie, sempre gentile ed esaustivo...L' unica cosa è che non vorrei spendere un capitale e poi trovarmene pentito, ho sentito parlare molto bene dei Jvc, e magari nel 2017 presenta dei proiettori con 4k reale...