Passaggio di livello da un sistema jbl....datato

sturby

New member
Ciao a tutti
da diversi anni utilizzo un sistema entry level di Jbl (JBL SCS200.5) composta da 4 satelliti, un centrale e un sub attivo. Seppur di plastica....il loro lo fanno. Le casse passive sono pilotate da un Denon AVR 1804, piuttosto anziano anche lui ma che fa tutto quello che mi serve senza fronzoli.

Essendo passato a un tv importante, stavo valutando di migliorare anche la parte audio con un occhio al portafoglio e soprattutto contestualizzandolo con l'utilizzo che ne faccio.
Domanda del secolo: se passo a diffusori da scaffale sempre entry level (teufel, indiana line, polk...) magari iniziando a sostituire frontali e centrali...ottengo miglioramenti sensibili oppure il gioco non vale la candela? (perchè se le cose vanno fatte....vanno fatte per bene ;) )

Grazie
 
L’upgrade per step è una via per migliorare l’impianto esistente ed è se vuoi anche un piacere poterlo fare con più calma assaporando gli innesti e valutando ogni volta i miglioramenti. Ti consente anche di poter aggiungere pezzi migliori che altrimenti sarebbero fuori portata se acquistati in blocco. Why not?
 
ok, chiaro.
Allora partirei dal fronte anteriore: esperienze dirette con qualcuna della aziende di cui sopra? A casa di amici sentivo, ma erano da pavimento, delle Eltax.....e devo dire che la resa era ottima....
 
prima di scegliere i frontali, comincerei a darmi un budget e un fronte temporale, perché se intendi tenere il sinto citato è una cosa, ma se invece prevedi di cambiarlo lo scenario può cambiare molto.
Per tutto il restoquoto Ellebiser al 100%
 
Se il budget fosse tra il low cost e l' entry level suggerirei magnat monitor supreme con frontali 202 (e resto di conseguenza) casse low cost dignitosissime (ho sentito sbisà definirle "piacione" e mi sento di sottoscrivere) he si trovano spesso in offerta (pur essendo già low cost) in quanto sono sul mercato da un bel po'.

venendo da mini casse sarà bene studiare le dimensioni (in particolare delle frontali e del sub) per capire a cosa si va incontro.
 
Top