Passaggio da Samsung Q70R a Hi Sense 65U8GQ ?

marcocc8

New member
Buonasera,
come da titolo vorrei chiedere se, avendone la possibilità, ha senso passare da un Samsung Q70R (
QE65Q70RATXZT) ad Hi Sense 65U8GQ. Mio padre dovrebbe sostituire la sua vecchia tv e la mia intenzione è quella di dargli il mio Samsung e comprare il suddetto Hi Sense. Il mio utilizzo principale della tv è Netflix/Amazon Prime e Ps5. Potrebbe avere senso effettuare questo passaggio oppure per avere un miglioramento tangibile rispetto al Q70 dovrei prendere qualcosa di superiore come budget rispetto all' Hi sense? Un altra alternativa per non alzare troppo il budget e prendere una tv migliore sarebbe prenderne unaa con una diagonale più piccola, 55', anche se in realtà la distanza di visione della tv è circa 3 metri.

Grazie a tutti per le eventuali risposte
 
Ultima modifica:
Ciao

secondo me ha senso passare dal Q70R al Hisense 65U8GQ.

Quest'ultimo, pur avendo pannello IPS, è un Full LED con un numero di zone di illuminazione che dovrebbe essere molto più alto rispetto a quello del Q70R con una buona qualità d'immagine e con colori più naturali rispetto a quelli saturi del Samsung.

https://eisa.eu/awards/hisense-65u8gq/?lang=it

.
 
Grazie della risposta. Ho constatato che potrei avvicinare un po' il divano alla tv raggiungendo una distanza di circa 2.5 metri. In quel caso potrei pensare di prendere un 55' e stavo valutando un lg b1 o lg c1. L unico dubbio è che nn so se vale la pena spendere quei 200/300€ dato che sono già fuori budget.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il passaggio al C1 o b1 vale la spesa ; anzi per solo 200€ in piu' non è da pensarci se riesci ad avvicinare il divano.
Per il Hisense vedi qui
https://www.youtube.com/watch?v=dtni3HN5OWg&ab_channel=HDTVTest

Il tuo samsung era un ottimo led con pannello va e retroilluminazione a circa 50 zone.
Se non ti sono sopraggiunti problemi di angoli di visione io resterei su un va o meglio ancora oled.
Se vuoi restare su un 65 guarda il sony 65x90j. Pannello va retroilluminato e miglioria rispetto al tuo samsung.
 
Grazie a tutti delle risposte. Purtroppo prendendo le misure abbiamo scoperto che il Q70 65" che avrei dovuto cedere a mio padre è troppo grande per la sue esigenze quindi lo metterò in vendita. Se riesco a venderlo credo che fatti i dovuti calcoli prenderò un lg OLED55B16.
 
Top