• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Passaggio da Optoma HD 33 a BenQ W1500???

Spytek

Active member
Messaggi
3,435
Salve ragazzi.
Premetto che con il mio Optoma HD 33 proietto a 3,20 mt con telo bianco e quindi la luminosità è eccessiva ma non mi dispiace pur trovandomi con 120 nits circa.
Stavo pensando di passare dall'Optoma al BenQ W1500 un po per il lens shift verticale,un po' per il dispositivo wireless ma sopratutto per la speranza di avere colori più saturi,in stile Tv Samsung Led,in quanto quelli dell'Optoma li vedo troppo naturali e forse tendenzialmente sbiaditi dovuti al telo con guadagno alto.
Che ne dite,si migliora passando al BenQ W1500?
Grazie per i consigli :)
 
Non hai indicato il guadagno dello schermo ne le misure... Luminoso per più luminoso con schermo ad alto guadagno = colori sbiaditi
 
Guadagno 1.2 e 1.80-190 m di base
Ecco perchè in 3D c'è più contrasto e colori più carichi...
 
Prima di cambiare il proiettore, prova ad installare un filtro ND2 che ti regalerà almeno una luminosità più corretta...con poche decine di euro... da fissare con blu tack e poi caso mai rimuovere se il 3D ti sembra a posto.
 
Ti ringrazio Ellebiser.
Ieri ho smanettato un po' con con le impostazioni.Ho ridotto notevolmente la luminosità è aumentato il contrasto.Devo dire che negli spazi aperti sembrerebbe perfetto con un'ottima messa a fuoco e buona resa cromatica.Quest'ultima migliora con la lampada impostata al massimo.
Noto sempre di più che il tutto dipende dai film e sono arrivato anche alla conclusione che per avere un miglioramento tangibile io debba spostarmi su prodotti più importanti e dal costo più elevato dei canonici 1200-1500 euro.
 
Ellebiser,io in tutta sincerità,vorrei predilegere una qualità di immagine alla pari dei colori di un Led Ips o Va che sia.
I colori dell'Optoma sono veramente naturali ma preferirei qualcosa in stile Samsung o Sony Bravia...
Cosa si può fare?:D
Grazie :)
 
Top