Ciao guarda io a casa nella stessa stanza ho L oled da 55 pollici LG b6V e anche un jvc x7900 ,L uso che ne faccio è identico a quello che fai tu ,oltre che di tanto in tanto gioco con Xbox one x.
Ebbene dovresti specificare a quele vpr nello specifico sei interessato , guardare anche le caratteristiche di contrasto , ma comunque il vpr funziona con un fascio di luce quindi non potrai mai avere il nero di un oled dove invece il pannello si spegne ... quindi parti dal modello di vpr al quale sei interessato , cerca di capire quanto potresti proiettare , considera che più la stanza è chiara e maggiori riflessioni di luce avrai , quindi per migliorare i colori e il contrasto di un proiettore sarebbe bene avere una stanza meno riflettente possibile , oltre che avere anche uno schermo ad alto contrasto , sono schermi che risentono meno della luce ambiente e riflettono la luminosità che arriva dal vpr verso il punto di visione ,senza disperdere la luce nella stanza ... nel caso di proiettore e tiro ultracorto ,dovresti trovarsi uno schermo dedicato che costano un po’ di più ,propio perché questi tipi di vpr sono al momento meno diffusi.
Fatto tutto questo in funzione del vpr che deciderai di prendere , non avrai mai il nero di un oled ,perché per L oled il nero è il suo cavallo da battaglia e non lo puoi sconfiggere su questo campo quindi ti consiglio di non competere su questo campo.
Io personalmente uso L oled per vedere la tv o qualche filmetto , mentre per tutto il resto accendo il vpr perché il mix ,schermo da 120 pollici e qualità complessiva dell immagine e dei colori mi soddisfa molto ,tale da preferirlo all oled ,che resta infatti spento ....