• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Passaggio da lcd a plasma

Marcopolo111

New member
Salve a tutti, mi trovo a sostituire il mio vechcio lcd sammy 32 hd ready di ben 4 anni fà con un nuovo televisore.

All e poca ho optato per un lcd, ma ora credo che la teconologia plasma meriti attenzione^^
Ho un nuovo appartamento in cui la zona cicina soggiorno mi permette di avere solamente 2metri di distanza tra l inizio del divano e la parete con la tv. Alle spalle otretutto ho anche una finesta!!

L uso della tv sarebbe: 50% xbox360 / 30%digitale terrestre / 20% tv normale
Ero indirizzato su un panasonic ma non capisco molto le differenze tra le varie sigle..... v10, g20, g15, z11....
Che dimenzione mi consigliate?? e che serie??
Se credete ce altre marche siano migliori menzionate pure!!

Grazie molte!!
Ciao

Capisco, ma così è un po' vago, ti si potrebbero consigliare 40" da neanche 1000€, così come 65" da 8000-9000€.
Restringere il campo è decisamente utile ;).

La butto lì per iniziare il discorso: Plasma da 46" della Panasonic. il g20 nello specifico. Non è il tv perfetto ma offre mooolto di più di quello che costa.
I pioneer sono ancora oggi un gradino sopra ma sono praticamente introvabili e quei pochi costano molto. Se il tuo tv è un lcd da 32" di 4 anni fà ti posso GARANTIRE che il passo in avanti con il panasonic sara NOTEVOLISSIMO.Soprattutto con la Tua console. e se ci abbinassi un player bluray.....beh,la goduria è assicurata;)
Comunque con un budget e qualche info in più (tipo eventuali sorgenti future) potremmo aiutarti di più.

Onslaught ha detto:
Capisco, ma così è un po' vago, ti si potrebbero consigliare 40" da neanche 1000€, così come 65" da 8000-9000€.
Restringere il campo è decisamente utile ;).

ok... diciamo 2.000€

cmq dite che per il futuro il plasma non è un pessimo acquisto??

Ultima modifica:
Aspetta i V20 panasonic da 50", e valuta come vanno (soprattuto a livello di elettronica: se visioni film su sorgenti sd o hd interlacciato (sky hd e praticamente tutte le trasmissioni tv hd), ad esempio, i G20 non vanno un granché bene).

Onslaught ha detto:
Aspetta i V20 panasonic da 50", e valuta come vanno (soprattuto a livello di elettronica: se visioni film su sorgenti sd o hd interlacciato (sky hd e praticamente tutte le trasmissioni tv hd), ad esempio, i G20 non vanno un granché bene).

Io pensavo un TX-P42V10 TV al plasma, 42 pollici perchè sto a 2m e cmq il posto sul mobile non è tanto.
Come altezza da terra che mi consigliate?
I v20 quando escono?
Cmq si guardo molto i segnali sd

Se guardi anche film in sd, bisognerà sperare che il deinterlacer del V20 non sia come quello del G20.
Il V20 esce a maggio, se non ho capito male.