• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

passaggio da IL a b&w

SebArdo77

Member
Salve a tutti,
da pochi giorni ho acquistato un denon 3600 che attualmente suona con delle IL serie tesi, 560, 260 ed il centrale ...
il tutto suona in una taverna di circa 25mq non trattata...
vorrei cambiare, ora i diffusori e passare a delle b&w, le seguenti:
- frontali da pavimento 603 s2
- surround 607 o 606
- centrale b&w HTM6 che è introvabile
sub svs 1000

cosa ne pensate ? secondo voi è sbilanciato l'impianto ?

cosa consigliereste di abbinare al denon ?

premesso che partirei dalla ragione perché vorresti cambiarle e cosa ti manca

Se puoi prima ascolta le B&W hanno un impronta diversa da IL.

Le IL e B&W ( salvo modelli super top) non mi hanno mai attirato nella fascia di prezzo vicino al mio budget , insieme a B&W ascolterei Elac , Monitor Audio , klipsch etc.. Insomma i soliti nomi per farsi un idea delle diverse filosofie.

ciao
Luca

spero di non scrivere una cavolata.
io ho sia le IL tesi 560 sia le il hc 505, e negli anni ho notato che le hc rispetto alle tesi hanno un suono più corposo e caldo...vorrei qualcosa di simile alle hc ma più potente, da abbinare al denon 3600...
avreste qualche suggerimento in merito ?

no no, due ambienti diversi,
le hc sono in sala (soggiorno) mentre le tesi sono in taverna...
entrambi gli ambienti non sono trattati...
ci ho pensato anche io che può sicuramente essere un fattore di postazione :-)