• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pass-Through o HDMI Repeater???

junior

New member
Ciao a tutti!sto scegliendo il mio primo ampli (sono un junior!) e mi sto orientando su un kit HT per due ragioni, il primo il budget :) , e poi per le esigenze...sono in un condominio e l'uso sarà al 90% HT in una sala da 15mq...

Dopo una ricerca mi sono orientato su questi due prodotti entry 5.1:
Onkyo HTS 3200 (Ampli TX SR 307 con Pass-Through)
Kenwood Kit Cinema 9.1 (Ampli KRF V5450D con HDMI Repeater)

Considerando che in un futuro nn troppo lontano vorrei dotarmi di lettore BD, quale delle due tecnologie di gestione audio è la 'meno peggio'??anche tenedo conto del fatto che da quello che ho capito per il PT dovrò installare un cavo toslink solo x l'audio...

grazie a tutti per l'aiuto!

Visto che pensi di usare prima o poi un lettore blu-ray ti consiglio il kenwood; infatti l'onkyo in questione non supporta l'audio via hdmi e pertanto non ci potresti ascolta i formati audio lossless né il pcm multicanale. Invece con una veloce occhiata alla caratteristiche vedo che il kenwood riceve il pcm multicanale.

Grazie 1000 x le risposte...solo un chiarimento, ma se il lettore Blu-ray/PS3 esegue autonomamente la decodifica, non è sufficiente che passi il segnale audio multicanale? In quel caso andrebbe bene anche il cavo toslink...o no?

Ok, grazie...quindi se ho capito bene tramite cavo ottico passa solo il multicanale (5.1) ma non le codifiche HDMI...da VERO ignorante quale sono :p , quanto contano le codifiche? Sinceramente vorrei prendere l'Onkyo ma non vorrei spendere solo per il nome...:confused:

PS: ultimo quesito...un eventuale sub amplificato quanto mi cambia la vita?

Beh...prendere oggi come oggi un ampli che non supporta le codifiche HD (almeno il PCM multicanale via HDMI) è fondamentalmente errato.

Per il discorso sub, un impianto HT DEVE avere un sub...;)

Alla fine credo di aver trovato la quadra:

AMPLI PIONEER VSX-519V-K (con HDMI Repeater)
+ Diffusori Yamaha NS-P270 (con sub amplificato)

Direi che anche con l'impedenza ci siamo...ampli 6-16ohm e diffusori 6ohm...

Grazie1000