• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pasaggio da Onkyo TX-NR809 ---> Onkyo TX-ZR810

kcris22

New member
Apro questa discussione per chiedere ragguagli circa un eventuale passaggio da Onkyo TX-NR809 al nuovo Onkyo TX-ZR810!
Eventualmente otterrei miglioramenti in termini di qualità audio e di erogazione o l'investimento non vale la candela anche perchè rivendendo il mio dovrei circa rimetterci 650€!
Considerando che non utilizzerei nessuna nuova tecnologia come dolby atmos o spotify ed altri servizi di riproduzione via rete etc..., m'interesserebbero dolo delle valutazioni dal punto di visto di miglioramenti della qualità audio, ovviamente apprezzabili e non legati a fisime mentali....

Attendo vostri consigli.

Non sono un esperto, mi sono letto solo tanti thread e nel tuo caso, se l'ampli ha le uscite preout, acquisterei un bel finale di potenza.

come lavora audyssey nel tuo ambiente? se dovesse lavorare bene punterei a qualcosa come il mio 818 che è un po meglio e piuttosto come suggerito investire in un finale

Apro questa discussione per chiedere ragguagli circa un eventuale passaggio da Onkyo TX-NR809 al nuovo Onkyo TX-ZR810!

Dopo tutti i problemi che ha avuto la serie 9, comprare un'altro onkyo vuol dire proprio andare a cercarsela, ma se proprio devi, valuta il ZR900 o il precedente ZR800, che vantano soluzioni in campo audio, veramente migliorative rispetto al tuo 809.

Dopo tutti i problemi che ha avuto la serie 9, comprare un'altro onkyo vuol dire proprio andare a cercarsela, ma se proprio devi, valuta il ZR900 o il precedente ZR800, che vantano soluzioni in campo audio, veramente migliorative rispetto al tuo 809.

Nel caso consiglieresti di migrare altrove? Magari un Denon?

Nel caso consiglieresti di migrare altrove? Magari un Denon?

Denon va bene, ma anche Marantz.

Ma per avere un miglioramento, dovresti pensare di passare alla gamma superiore, l'equivalente dell'onkyo RZ1100 della Denon o Marantz.

Vedendo la tua firma, hai un finale a due canali, che immagino usi con le rp-280, il mio consiglio è che se non ne hai urgente bisogno, di cambiare il sinto per via delle nuove codifiche è meglio, rimanere ancora un poco, con il tuo 809, almeno fino a quando non si sarà definito per bene, il nuovo standard 4k, hdr e nuovo standard hdmi e relative protezioni.

Denon va bene, ma anche Marantz.

Ma per avere un miglioramento, dovresti pensare di passare alla gamma superiore, l'equivalente dell'onkyo RZ1100 della Denon o Marantz.

Vedendo la tua firma, hai un finale a due canali, che immagino usi con le rp-280, il mio consiglio è che se non ne hai urgente bisogno, di cambiare il sinto per via delle nuove c..........[CUT]

Infatti, credo che rimarrò per un altro pochino con l'809... considerando che utilizzo solo 5 canali e che delle nuove codifiche dolby atmos, dtsx etc. non me faccio nulla al momento proprio non saprei....