• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Parto da un rega trovato in box.. e cerco consigli per HT e ascolto musica!!!

pescenaufrago

New member
Per quanto possibile, vorrei mettere su con calma un sistema home theatre da abbinare al mio panasonic gt30 che mi permetta anche un buon ascolto della musica, anche dal piatto Rega planar 2 che ho trovato in un box.
Cultori dell'ascolto non uccidetemi.

Ho trovato inoltre queste casse, che non so se sono opportune:
2 diffusori B&W 200
1 subwoofer PSB subsonic III
1 grossissimo subwoofer RCF MSW8

Dovrò acquistare anche un ampli (anche usato, vista la dotazione di cui sopra) e un buon lettore blu ray che pensavo di prendere panasonic per massimizzare la compatibilità con il TV.
Il tutto starebbe in sala, poltrona a poco meno di 3 mt da tv e diffusori frontali.

Che dite? :)

Ok, ho a casa rega planar 2, proton 455 e i due b&w 200 v202, ancora da provare!
Ora mi manca solo il subwoofer che non ho ancora portato casa, e il relativo cavo ancora da prendere.
Per collegare il tv panasonic userei l'adattatore audio-rca incluso con il tv.

up!
Nessuno mi può consigliare? io fra passivo e non attivo e ampli o non ampli non ci capisco nulla, non saprei che cavi comprare né come collegarli... :(

Ho collegato sub e ampli, con due coppie di rca, dalla presa "pre-out" dell'ampli alla presa "input from preamp" del sub, e dalla presa "Otput to amp" del sub alla presa "play" dell'ampli. non so se ho fatto bene. i bassi funzionano ma sono sempre eccessivi. praticamente non riesco a regolarli, se giro l'interruttore di volume del sub non cambia niente e i bassi rimangono sproporzionati rispetto a quanto emesso dai 2 diffusori.
nel sub ho tenuto taglio minimo (50) e volume a "zero"...

Come vedi da solo così non va bene.L'ampli è 455 o 455 pro?Nel primo caso dovrebbe avere doppia uscita casse.Alla seconda colleghi il sub con cavo casse,agli ingressi high level.

Grazie Mino Topan. Però le uscite casse sono opzionali, non possono essere attivate contemporaneamente. Quindi come potrei poi sentire i due diffusori?

Ho controllato ora, mi sa che hai ragione tu!
ero convinto che schiacciando uno dei tasti che selezionano le coppie di casse si rialzasse l'altro, e invece non è vero, si abbassano anche entrambi. Che viaggio psichedelico mi ero fatto?
Adesso mi procurerò dei cavi di potenza economici e proverò a vedere se così funziona. Grazie!