• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Partite su Sky

cianociano

New member
Sono nuovo, quindi non so se questo argomento con questi problemi è gia stato trattato.

Io ho uno schermo da 3,5 m. di base per 2 m. di altezza, ho appena acquistato un vpr TW10 della epson, mentre i DVD li vedo bene, quando guardo le partite di calcio, nelle riprese da lontano vedo i calciatore come se fossero un po' sfuocati. Volevo avere informazioni se era dovuto al vpr oppure al segnale d'ingresso di sky; e se cambiando vpr riuscivo a vedere meglio. In caso che vpr mi consigliate?:confused:

cianociano ha scritto:
Sono nuovo, quindi non so se questo argomento con questi problemi è gia stato trattato.

Io ho uno schermo da 3,5 m. di base per 2 m. di altezza, ho appena acquistato un vpr TW10 della epson, mentre i DVD li vedo bene, quando guardo le partite di calcio, nelle riprese da lontano vedo i calciatore come se fossero un po' sfuocati. Volevo avere informazioni se era dovuto al vpr oppure al segnale d'ingresso di sky; e se cambiando vpr riuscivo a vedere meglio. In caso che vpr mi consigliate?:confused:
La colpa e' del segnale scadente non del VPR: io vedo i giocatori sfuocati anche con il retroproiettore da 41 pollici.
Comunque le dimensioni del tuo schermo mi sembrano eccessive e la cosa non aiuta....

kaisersoze ha scritto:
Quale potrebbe essere una dimensione dello schermo "accettabile" per attenuare il problema??

Grazie

;)
Dipende molto dal VPR e dalla distanza di visione.
Considera che mediamente si va da 1.70 a 2,50 di base con punto visione intorno a 1,5/2 volte la base.

Il mio vpr sarà il Panny 500 collegato con HTPC.

Uno schermo base 1,70 potrebbe essere l'ideale o devo scendere ancora un pochetto?? (Salire no....non mi interessa un maxiscreen).

Ciao e grazie

Io per fortuna mia ho a disposizione una taverna grande, però con uno schermo di 3,5 m. di base e la postazione di visione a 5 m., si vede benissimo (solo i dvd e non le partite sky).