Partiamo! Stanza nella stanza!

  • Autore discussione Autore discussione Auran
  • Data d'inizio Data d'inizio
Eccomi qua dopo tanto tempo. Piano piano qualcosa è stato fatto è stato fatto. Pavimento flottante mediante la costruzione di una pedana disaccoppiata dal pavimento esistente e struttura del controsoffito anch'essa disaccoppiata. A breve posterò qualche fotografia.

A giorni dovrei mettere giu i corrugati ( tutti a parete ) e vorrei sapere da voi le cose che dovrei tenere in considerazione e che potrebbero sfuggirmi.

1: Tutti i corrugati saranno da 20mm ad esclusione del corrugato per l'hdmi che sarà da 40mm. Può andare?

2: Visto e considerato che l'ambiente è molto piccolo ( avrò utile una stanza 2.80x4.30 ) pensavo di limitarmi a una predisposizione per un classico 5.1 + due corrugati che arrivano sotto le poltrone per eventuali futuri Bass shacker. Cosa ne pensate?
Attualmente uso come sinto un onkyo 705 che ha la possibilità di gestire un eventuale 7.1 e da qui mi sorge il dubbio.
La stanza è piccola, e lo spazio per i diffusori davvero poco....

3: Per il sub pensavo di fare una sola predisposizione centralmente su un lato lungo.

4: dovendo rifare il quadro elettrico, dividereste le utenze? se si, come?

Grazie!!

Ogni ulteriore consiglio è ben accetto perchè sono sicuro che sto lasciando qualcosa al caso...
 
Gia che ci sei passa i corrugati da 25 per i cavi di potenza è meglio non si sa mai potrebbero diventarti utili e poi i cavi audio a differenza della cordicella unipolare allegano di piu.
Porta un corrugato per cassa fino a dietro le elettronoche con una scatola da incasso abbondante in modo di montate le 5 prese polarizzate mentre dietro le casse metterei le 503 ma uscirei con il cavo diretto senza mettere prese. IL cavo hdmi è meglio passarlo subito, fai la misura del corrugato e da steso ti fai aiutare lo passi, meglio cosi che dopo con le varie curve.
Il sub cerca di predisporli sulla parete frontale, averlo di lato non è il massimo dal punto di vista della ricostruzione della scena.
 
Porta una linea diretta fino al centralino da 2,5 con magnetotermico differenziali (vigi) da 16A. 00,3 per le prese delle elettroniche mentre per la luce e le prese di servizio le prendi dai magnetotermici gia esistenti (luce e prese).
 
Ultima modifica:
Top