Parliamo di Mountain Bike

ecco un paio di scatti della mio trattore...


evo4.JPG


evo4_retro.JPG
 
Re: Re: Per me siete tutti pazzi

angelo ha scritto:
Caspita, io vedendo la tua foto pensavo fossi un maniaco del fitness!!!!!:D :D :D

Guarda Angelo, io faccio molto Fotting, quando trovo la compagnia giusta anche diverse volte al giorno :D :D

Ciao

Peppe
 
Re: mtb

rec ha scritto:
ciao a tutti,
posseggo anch'io una mtb simile a quella di gipal.
Vado prevalentemente in strada ovvero passi alpini dove arrivo
sempre ultimo, ma con grandi soddisfazioni.
L'ultimo è stato il S. Gottardo fatto dalla strada vecchia in porfido, bellissimo!
rec

Domanda:
Come ti trovi coi freni a disco?
Dico su asfalto la risposta ti soddisfa? E su sterrato?
In che percentuale dosi freno posteriore e freno anteriore?
Io per ascoltare Cassani (che parla di in 60/40 anteriore/posteriore), quasi mi ammazzavo, ora faccio al contrario. Su downhill sterrato noto progressi rispetto al freno tradizionale, su asfalto meno.
 
Re: Re: mtb

gipal ha scritto:
Domanda:
Come ti trovi coi freni a disco?
Dico su asfalto la risposta ti soddisfa? E su sterrato?
In che percentuale dosi freno posteriore e freno anteriore?
Io per ascoltare Cassani (che parla di in 60/40 anteriore/posteriore), quasi mi ammazzavo, ora faccio al contrario. Su downhill sterrato noto progressi rispetto al freno tradizionale, su asfalto meno.

allora, il freno anteriore non l'ho mai toccato da quando ho preso la bici (2000 km fa)
il posteriore devo continuamente calibrarlo a seconda del terreno:
lo tengo molto basso sull'asfalto per evitare bloccaggi improvvisi, mentre lo alzo notevolmente su sterrato, cosa che mi provoca a volte l'inconveniente di andare a sfregare sul disco a causa dei minimi spostamenti che la ruota compie a causa delle sconnessioni del terreno.
Spesso, cioè quasi sempre, a fine discesa devo fermarmi, smollare la farfalla posteriore per rimettere il cerchio perfettamente in asse sui supporti.
Un dato importante è comunque il mio peso: sfioro i 90.:rolleyes:
Comunque rispetto al freno tradizionale non ho più l'inconveniente del riscaldamento eccessivo del cerchio che talvolta mi procurava addirittura lo scoppio della camera d'aria in prossimità della valvola a causa del passaggio del calore.
Tutto sommato sono molto soddisfatto.
Se non sono stato molto chiaro fami sapere.
ciao
rec
 
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