luigi70
New member
nordata ha detto:non avevo fatto i conti con l'occhio esperto del misuratore di colori, che ormai coglie anche la "più piccola sfumatura".
Ciao
Ehhh...magari mica sono il Tonetti io...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
nordata ha detto:non avevo fatto i conti con l'occhio esperto del misuratore di colori, che ormai coglie anche la "più piccola sfumatura".
Ciao
nordata ha detto:
iaiopasq ha detto:io ho usato per tutti gli incollaggi
del silicone trasparente acetico,
perchè è quello che costava meno,
mica per altro![]()
Che ragazzi fortunatiiaiopasq ha detto:...alla fine io li ho fatti recuperando un bancale di 16 coppelle 853 da 43 di diametro e 8cm di spessore a circa 32€ al pezzo,
(quantità minima, ordinate assieme a un altro forumer, 3 mesi di consegna)
iaiopasq ha detto:imho se ti ci stanno andrei di colonna intera anche a metà sala...
iaiopasq ha detto:Ma quelle da 50 che spessore hanno?
Eh, le coppelle hanno un nuovo adeptonordata ha detto:Uno non può non seguire il forum per qualche ora che si ritrova un sacco di interventi in più.
nordata ha detto:Una precisazione per la colla.
...Ne ho trovata una detta "ecologica" che svolge le stesse funzioni di quella al silicone, però ha il grande vantaggio di non avere praticamente odore, che svanisce subito e, comunque, non dà fastidio, al contrario dell'odore di acido acetico che il silicone lascia nell'ambiente per parecchio.
In più non impiastriccia le dita o simili; ci mette un po' ad indurire, ma poi non la smuovi più.
Paolo UD ha detto:Ma dimmi: i tappi li hai tagliati a filo o leggermente più stretti? E il rivestimento esterno come l'hai fatto?
KwisatzHaderach ha detto:A metà sala ho un'altezza, contro le pareti, di circa mt 2,20 a causa del controsoffitto,
allora le metterò sicuramente a colonna intera
iaiopasq ha detto:A tutta altezza intendi...Nordata credo intenda tagliarle a metà
e fare delle semicolonne appoggiate/attaccate al muro,
che comunque possono essere a tutta altezza...
Norico, consigli a prescindere questa soluzione, oppure ritieni che debba essere adottata solo in casi particolari?nordata ha detto:Nelle mie ho inserito, su metà superficie, un sottile strato di plexiglass per riflettere le frequenze più alte, nel caso sia necessario basta rivolgere tale lato verso l'esterno oppure verso la parete per avere o meno l'effetto.
costesettoiaiopasq ha detto:... a 26€/ml, pezza da 160).
caspita, una zip da 120 non è facile da reperire. € ?E' elastico in entrambe le direzioni, ho tagliato delle pezze 126x134cm, sul lato corto ho messo una zip da 120cm e sul lato lungo un elastico, una volta chiuso la zip l'elastico stringendo sopra e sotto tira il tubolare tenendolo teso.
I distanziatori li fissi al centro, nella parte libera? potresti fare un disco dal diametro più piccolo da mettere tra i due dischi (mi da la sensazione di maggior stabilitàOra devo solo aggiungere dei tappi più grossi e un pò più larghi (440mm)
mettendo dei distanziatori da 3/4mm in modo da lasciare lavorare libero l'elastico.
KwisatzHaderach ha detto:Si, si, intendevo dire che le costruirò di almeno 2 mt...
nordata ha detto:Io ho utilizzato due semicoppelle...
cosa fondamentale, è più facile da realizzare e installare...
iaiopasq ha detto:...constano come le nostre...
saranno le stesse...