• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

pareti beige o marroncine, qualcuno le ha?

goreki

New member
premessa la parete di proiezione scura, magari nera, ci sono fra noi persone con le pareti ed il soffitto beige, nocciola, cremino ecc?
come vi sembra come tinta? la preferirei al grigio.sala beige uno(1).jpg
 
nel primo post è presente un link ad una foto di una sala molto simioe a come vorreimfarla io, spero nei vostri preziosi suggerimenti
 
La sala proposta ha pareti molto chiare che sicuramente rifletterebbero la luce prodotta dal proiettore, se pensi di tenere tinte cosi' tenui valuta schermi appositi come il Black Diamond o quelli HCS.
 
purtroppo non spenderò oltre i 700 euro per lo schermo, penso un adeo.
dovrei quindi scurire quel marroncino, ricevuto.
idem per un grigio tenue tipo gabbiano immagino
 
Io ho soffitto e pareti nocciolino, carta da parato sempre sul beige e parete di proiezione marrone...compromessi da WAF, sempre meglio del bianco

Nelle foto c'è la luce gialla dei led e non si capisce molto bene..devo fare delle foto con luce naturale
 
Sai, se non ci fosse il problema della luce riflessa dalle pareti sullo schermo che penalizzano il contrasto e la visione penso che non ci sarebbero cosi' tante salette grigie e nere in circolazione, non sono proprio colori ideali o piacevoli.
Se lo schermo non e' troppo grande e sali di un altro paio di centinaia di euro dovresti trovare uno schermo adatto che ti permette di avere pareti dal colore "umano" e una resa a schermo non slavata.
Poi diventa anche una trafila infinita, io devo scurire pure i led del router ADSL perche' al buio mi danno fastidio..
 
a proposito dakan grazie mille per le foto e complimenti per la sala, hai speso molto per la cornice in cartomgesso del soffitto?
 
guido complimenti per la pulizia e semplicità delle linee della tua sala e per i render in 3d.
non sai cosa darei per rendizzare la mia stanza. e ipotizzare dove mettere i pannelli acustici. che programma hai usato? sketchup?
tornando al colore della sala ti senti di sconsigliarmelo?
 
hai speso molto per la cornice in cartomgesso del soffitto?

Purtroppo le dimensioni sono ridotte ma questo potevo fare... La cornice in cartongesso non so dirti in se quanto costi dato che ho speso circa 1000 euro per tutta una serie di lavori di cui la cornice faceva parte (per la cronaca e' larga 30cm a forma di U larga tre metri e lunga 4, con sei faretti), la quantifico in 300-400 euro ma non so dirti con precisione.
 
guido complimenti per la pulizia e semplicità delle linee della tua sala e per i render in 3d.
non sai cosa darei per rendizzare la mia stanza. e ipotizzare dove mettere i pannelli acustici. che programma hai usato? sketchup?
tornando al colore della sala ti senti di sconsigliarmelo?

Ciao, è stato usato 3D Studio MAX, da un mio amico mago del rendering, non da me...:D

Per quello che riguarda i colori, scegliendo bene le tonalità si ha un ambiente molto caldo, io lo avrei scurito molto di più, ma come detto è un ambiente living, praticamente l'ingresso di casa, quindi è stato tutto un lavoro diplomatico...purtroppo non ho fatto lavori di isolamento acustico, quelli si mi sento di consigliarli vivamente, perchè adesso, non riesco a godermi più un film ad un volume appena decente, non tanto per i vicini ma per la bimba...e ne è in arrivo un'altra!:cry: (il pianto è della bimba...:D)
 
bel colore, mi piace;
sicuramente meglio del classico bianco; al limite quando dai la prima mano valuta se troppo chiaro e scurisci un po' la seconda.
 
ottimo consiglio.
suggerisco a quanti nella mia situazione di farsi un bel giro da mondoconvenienza trestella grancasa ecc. li trovate centinaia di ambienti colorati. io sono andato con la mazzetta colori ed ho copiato il tortora rosato di una camera da letto scartando il cremino
 
Cerca anche di utilizzare vernici opache e non lucide a prescindere dal colore, poi si deve fare di necessita' virtu', mi raccomando valuta bene la tipologia di schermo.
 
Presente!! Ho iniziato settimana scorsa e finirò domenica di verniciare le aree critiche (pareti accanto al telo, soffitto e parete posteriore) di marrione RAL 8017 (cioccolato fondente in pratica) :D



Devo allargare di 5-10cm la parete sulla destra del telo perchè stona la striscia bianca che si vede (anche se al buio li la luce non arriva)
All'inizio la volevo fare BLU... però il blu può creare aberrazioni cromatiche, mentre il marrone in ambito HT è molto più indicato.
Inoltre ho la finestra, la porta e il cassettone quasi dello stesso colore, quindi ho approvato il marrone RAL 8017.. e per ora ne sono felice!
 
Ultima modifica:
Top