Pareri su diffusori B&W CM6

ciesse ha detto:
Tutte le CM, avendo il "tubo" (la FlowPort, in realtà) d'accordo del bass reflex posteriore, vanno disposte con un po' d'aria sul retro...
Quanta? Beh, bisognerebbe misurare tutta una serie di parametri "fisici" per ottimizzarne il rendimento nella stanza, ma un requisito minimo mi pare quello di non appiccicarle ad un muro, NESSUNA delle CM, nè attuali nè precedenti... :rolleyes:
Altrimenti scegliete diffusori con tubo d'accordo frontale...
C.

Minimo 50cm per le CM7 frontali ce li ho. Sarebbe un problema se dovessero essere 100cm.
Il problema di appiccicarle al muro lo avrei per le surround (quindi CM1).
Pensavo/speravo che l'accordo reflex per i surround fosse meno problematico; se non erro è previsto anche l'occlusione di questo.
La posizione di fianco al divano (appena + indietro) è un pò problematica, poichè tra divano e muro laterale c'è appena 65cm. Quindi per non tenerle troppo vicine al punto di ascolto, vanno giocofarza vicino al muro (magari 5-10 cm).

Diffusori con accordo frontale ... quali ?? Ho sentito la serie 7 B&W, belle, ma care e anche troppo grandi per il mio ambiente.
Ho sentito le Chario, ma hanno l' accordo inferiore.
Altre non me ne son piaciute.
Se hai qualche suggerimento ...

Ciao, grazie.
 
mixersrl ha detto:
no nessun problema anzi avere un metro e più è l'ideale vai tranquillo.

No, scusa forse non ci siamo capiti.
Ho detto che se la distanza posteriore dovesse essere 1 mt o più, avrei dei problemi a tenerle in quella posizione.
Se invece bastano 50 cm è ok.

Ciao
 
No avevo capito e perciò ti ho risposto che se la distanza fosse superiore ai 50 cm ci guadagni solamente
 
Ziggy Stardust ha detto:
Le CM7 le ho viste a bocce ferme e ti garantisco sono un bel vedere, presto andrò a provarle, riguardo l'ampli appoggio la tua scelta, ho sostituito un Marantz 5600 con il 7001, pulizia, potenza, dettaglio...che vuoi di più? Poi l'accoppiata Marantz - B&W è una sicurezza.
Scusa di dove sei? Dalle mie parti c'è un negozio che ha a disposizione tutta la serie B&W con vari ampli tra cui anche il 7001. Io sono di SA.

Mi riferisco a tutti quelli che sono interessati alle B&W e sono delle mie parti
 
dopo una settimana di ascolti e prove sono molto soddisfatto del marantz in abbinamento con le CM1. In attesa che le CM7 sostituiscano le CM1 come front, sto usando come surround due casse anonime che, devo dire francamente, non sono male.
La reale necessità attuale rimane però il subwoofer. Il mio rivenditore di fiducia attualmente dispone del B&W ASW600 che risponde al mio badget.
Dalla ricerca che ho fatto risultano però commenti non troppo esaltanti per questo sub. Confermate tali commenti? E' così male l'asw 600? Pensate sia il caso di andare su Velodyne cht10r oppure cht12r?

ciao e grazie a tutti
 
ascoltalo e rendti conto direttamente, la soluzione chiusa a me piace ma non a tutti colpisce di primo acchitto
 
Se devi usare il sub in HT allora secondo me il cht-10r è insuperabile per quello che costa, se il sub lo vuoi usare anche per la musica allora un pensierino in più per il b&w lo farei. In pratica se le cm1 conti di usarle per un bel po' prima di sostituirle con le cm7 allora hai bisogno di un sub un po' più musicale del cht-10r, che comunque non è una chiavica in ambito musicale, se conti si rimpiazzare le cm1 con le cm7 nel giro di qualche mese non avrei dubbi sull'andare direttamente sul cht-10r.

Ciao.
 
@ mixersrl

il B&W posso ascoltarlo, infatti lo porterò a casa per prova. La cosa che non posso fare è ascoltare il velodyne per un confronto. Quindi non ho il riferimento adeguato per poter scegliere in base all'orecchio. Se velodyne sarà dovrò ordinarlo on-line.
Da quello che ho capito, in breve ed in modo davvero approssimativo, il B&W con sospensione pneumatica dovrebbe avere una caduta più dolce mentre il velodyne con bass-reflex dovrebbe essere più "aggressivo". Confermi?

@ chiaro_scuro

la penso come te, infatti il mio dubbio è: se e quando prenderò le cm7. Io le prenderei a breve ma mia moglie non è del mio stesso parere perchè stiamo ristrutturando casa e abbiamo altre priorità.
Per questo motivo vorrei un sub dotato anche musicalmente senza però dovermi dissanguare (tipo velodyne serie dd).

Da questo forum sto cercando pareri sulla bontà dell'asw600 poichè da ricerca fatta sembra non faccia faville.

grazie
ciao A
 
minor effetto presenza/pompa ma con una sensazione di discesa e di non locazione superiore
 
Incontra i miei gusti per via del discorso fatto sopra, mi piacciono così ma spesso noto che molti clienti preferiscono esattamente l'opposto
 
Posso confermare che l'asw600 è meno "arrogante" del cht-10r il che rende il cht-10r più specifico per LFE (ha una SPL notevole) piuttosto che come sub musicale ma in ogni caso per quello che costa non è neanche da buttare in senso musicale (basta tenerlo un po' a bada con il volume e con un buon posizionamento, possibilmente lontano da angoli).

Però, con tutto il cuore, se riesci a prendere le CM7 tutte queste chiacchiere sul sub non servono....fossi in te rimanderei l'acquisto del sub e prenderei direttamente le cm7 al posto delle cm1.

Ciao.
 
pareri su diffusori b&w cm6

chiaro_scuro ha detto:
Però, con tutto il cuore, se riesci a prendere le CM7 tutte queste chiacchiere sul sub non servono....fossi in te rimanderei l'acquisto del sub e prenderei direttamente le cm7 al posto delle cm1.

Ciao.
posso confermare che in ambito musicale il velodyne abbinato alle cm 7 se la
cava egregiamente non dimenticate che regolando opportunamente il volume con il telecomando e mettendo le impostazioni previste per il tipo di musica che si sta ascoltando si ottiene un ottimo risultato
non è per niente invasivo e risulta anche dolce senza le fastiose code o rimbombi e ben definito
 
insomma la bilancia pare pendere verso il volodyne.

Comunque stasera porterò a casa l'asw600 in prova e vedrò di capirci qualcosa. Devo dire onestamente che a livello estetico, viste le foto del velodyne, il B&W sembrerebbe più elegante e starebbe meglio in salotto senza essere occultato.

Rimane il rammarico di non poter fare il confronto con il cht10r per poter discriminare e scegliere con le mie orecchie che è la cosa più importante.

A proposito tre cht10r e cht12r quale dei due è preferibile? Si differenziano solo per la potenza? Considerate che vivo in appartamento, anche se con pochi inquilini, quindi non vorrei creare sconquassi.

ciao a tutti
 
Top