• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pareri su cambio sub da b&w asw 750 a velodyne dd15 o db1

hoppio24

Operatore
Messaggi
620
Località
Sicilia[occidentale]
Salve amici vorrei avere dei pareri su questo mio possibile acquisto.
Mi sono deciso dopo tanto tempo e dopo tanto leggere i pareri di gambiare il mio sub b&w asw 750.
Sicuramente il b&w è molto ma molto bello, potente e funziona veramente bene, soltanto che avendo rifatto l'impianto con prodotti nettamente piu' di alto livello ,pur rimanendo sempre fedele a b&w ho deciso di prendere anche un sub che sulla carta dovrebbe essere migliore di quest'ultimo.
La decisione alla fine mi ha portato a scegliere il velodyne dd15 che avrei trovato usato oppure sul nuovo b&w d1.
Naturalmente vi specifico che l'uso sarà solo ed esclusivamente in campo home theater, in quanto a livello 2ch non sento assolutamente la necessità del sub visti i tre woofer delle 803.
Se li avete ascoltati quale mi consigliate???oppure visto l'uso che ne devo fare mi convine tenermi il mio???
Sicuramente come specificato prima il b&w è una bomba ma cerco ancora piu' controllo e spettacolo durante i film sopp perchè non avendo ancora la stanza trattata ai massimi livelli il sub magari con equalizazione potrebbe aiutarmi.
Come sempre in attesa di risposta vi mando un saluto
 
Prima di tutto vi ringrazio per le risposte.
Sicuramente questi sub potrebbero essere valide alternative cercherò qualcosa su internet sopp sul secondo, il b&w lo conosco già.
Intanto cerco piu' informazioni su i primi due essendo le mie prime alternative:) :) :)
 
su questo non ho dubbi ma da quello che ho letto cmq il velodyne serie dd dovrebbe essere ancora migliore della vecchia serie 800 e cmq tra i migliori sub in circolazione per questo ne sono cosi interessato
 
Un utente è passato da dd15 a svs pb13....dicendo che quest'ultimo è nettamente superiore!
Un altro utente è passato dal JL a sempre questo svs...
Con 2000 euro lo hai a casa!

Informati che pure in questo forum c'è una discussione apposita.

Luca

Ps: lo possiedo pure io ma non ho mai ascoltato un dd15 purtroppo.
 
Si anche il db1 mi interessa moltissimo ma ancora non sono riuscito a leggere molto e non ho trovato nessuno nella mia città che lo abbia!!!
Caspita i negozi qui a Palermo vendono tutto quello che vuoi ma sulla carta!!!Praticamente comprare certe cose qua è come farlo su internet.
Io qua compro tantissimo ma posso assicurarvi che praticamente il buon 80% dei miei acquisti sono stati fatti su fiducia di quello che ho letto e sui buoni presentimenti.Mi sà tanto che devo aprirmi un negozio:D :D :D :D
 
in merito al db1 posso dirti che è un sub che si integra benissimo sia in ht che 2 ch per ascoltare musica.Per uso ht di dico che è devastante,ha un suono potente ben controllato,non ha risonanze se ben impostato,che ti fà tremare bene il divano e senti per bene le vibrazioni del pavimento tanto da ricordare una scena del film Transformers quando gli autobot andarono a casa del ragazzo alla ricerca delle lenti e un autobot tocco i cavi ad alta tensione ed il padre del ragazzo esclamò "terremoto,terremoto", tant'è che avevo due hrs12 davanti e non coprivano un db1 in quanto a potenza,sonorità,controllo,è anche vero che il db 1 costa 4000 contro i 1200 del hrs12,però 2 pensavo diversamente.Comunque ho 2 db1 nella parte anteriore che in ambito ht sono sensazionali,e non immagini cosa tirano fuori,e non avendo nessuno intorno,immagina a che livelli li posso ascoltare.
Ti dico che in precedenza ho posseduto b&w asw700 e asw750 asw850,velodyne dd12 e 15,hrs12(3)uno dei quali è messo posteriormente,tutti ottimi questi,ove ognuno di essi mi ha dato grandi soddisfazioni,ma il db1 è db1.
 
Ultima modifica:
vediamo se 4 riescono anche a far cadere lo stucco dai muri..:D :D :D :D
Detto questo ringrazio per i pareri sul b&w db1 visto che fino ad adesso non avevo trovato nulla.
Sinceramente anche io sono per la qualità,del baccano e dei vetri rotti poco me ne importa:) :) e sapere che il db1 è di grande qualità può solo avvicinarmi sempre di piu' al suo acquisto.
Adesso visto che l'amico del forum sommersbi mi ha detto che possiede il db1 ed ha avuto anche il dd15 ne approfitto per chiedergli quali differenze a trovato tra i due sub.
In questo modo spero di trovare altre motivazioni per l'acquisto
 
ne ho 2 db1:D
Il db1 rispetto al dd15 che avevo ha il basso più controllato,il suono lo trovo più potente e secco e molto preciso,bello esteticamente,però non conosco la nuova generazionne dei dd nuova serie.Il dd15 che avevo non mi entusiasmava nell' ascolto 2ch,in ht si,il db1 in entrambi i casi.Hanno pressapoco lo stesso costo ma ho scelto db1 per i miei gusti.
 
Top