• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pareri LED 23" Acer AT2326

NeoSundek

New member
Ciao a tutti :)
sono stato incaricato da mio suocero per scegliere il nuovo TV da mettere nel tinello così da buttare quel vecchio CRT Philips tenuto insieme dallo scotch:eek:
Sia per questioni di spazio che di costo ci siamo orientati su un 22" - 23" (lo vuole mettere a muro) e così ho iniziato la ricerca sia su internet che in un paio di centri commerciali. Ho subito individuato alcuni prodotti in offerta (prezzi tra 250 e 300 euri) con tecnologia LED e la mia lista finale è questa:

Samsung UE22C4000
Philips 22PFL3405H
Sharp LC-22LE320E
LG 22LE3308
Acer AT2326

Li ho potuti osservare tutti e 5 messi vicini e con lo stesso segnale HD e devo dire che quello che mi ha impressionato di più, sopratutto a livello dei neri e di contrasto, è stato l'Acer che inizialmente non tenevo più di tanto in considerazione!:eek:
Devo dire che sono uscito da lì pieno di dubbi e perplessità, a parte lo Sharp che però è fuori budget (350 euri), gli altri mi sono sembrati inferiori all'Acer :confused:
Ho cercato sul web ma non riesco a trovare pareri su questo TV.... qualcuno sa illuminarmi :help: :cincin:

Grazie

Wow 176 visite 0 risposte

Sono arrivato fin qui perchè anche io cercavo informazioni.
Ero già un pò orientato su questo Acer e le tue impressioni mi danno un pò di coraggio.
Alla fine cos'hai preso?

Per aumentare i dubbi: ho scoperto che esistono più versioni, tra cui at2326dl e at2326ml.

Da quello che ho capito il DL ha il sinto DVB-T SD mentre il ML ha il sonto DVB.T HD....però il sito Acer al momento è un pò uno schifo. L'hanno cambiato e mancano tantissime informazioni. E nei negozi online non si comprende sempre quali dei due stiano vendendo.

L'ML dovrebbe essere quello che loro chiamano Pininfarina :confused: che ha il decoder HD

Cmq ho preso l'AT2326 e devo dire che non è niente male, poi per l'uso che ne farà mio suocero va piu' che bene :D

P.S. @Lie io ti coniglio di prendere in considerazione il AT2358 che ha delle funzioni interessanti per qualche 10 di euri in piu' ;)

No no, AT2326ML ha il digitale HD e AT2326DL ha il digitale SD. Ho preso le info dal libreto di istruzioni.

Sono più spinto verso la 2326 perchè è un modello più nuovo ed è a 100Hz (oltre ad aver trovato una promozione), mentre la AT2358ML è a 50Hz e la funzione di registrazione funziona solo a TV accesa e non mi interessa a quel punto. Tu conosci altre funzioni differenti in più?

Gentilmente puoi essere meno sintetico? Ad esempio. Come si comporta con le trasmissioni non HD? L'audio è buono? E riflessi sullo schermo?

Grazie mille!

Ultima modifica:
avendolo preso per mio suocero non ho avuto modo di testarlo per bene, cmq ti posso dire che per l'audio non aspettarti miracoli perchè è limitato dalle piccole casse :rolleyes: con il segnale HD di Sky si comporta discretamente bene anche se non è ancora stato settato a dovere. Calcola che l'utilizzo che ne fanno è limitato a Sky (cartoni) per i nipoti, calcio e news ed eventualmente DTT tramite chiavetta USB di Sky oltre a qualche DVD sempre per i nipoti. :p

Vorrei privare con qualche film in HD dopo averlo settato un poco ;)